lunedì 9 luglio 2012

Come prendersi cura dei piedi

come prendersi cura dei piedi,piedi,piedi curati,come curare i piedi,bellezza,Prendersi cura dei piedi è un’attività estremamente piacevole; i piedi sono, attraversati da moltissime fibre nervose che li collegano agli organi interni; massaggiare con cura i piedi significa attivare un benefico flusso energetico che ricarica tutto l’organismo.

La cura dei piedi:Tagliare le unghie, rimuovere la pelle indurita, evitare la formazione di cal li e duroni; lavarli, massaggiarli e mettere lo smalto: sono questi i tratta menti tipici che possiamo regalare ai nostri piedi.

Per scegliere le scarpe...ragiona con i piedi!

La moda può dire quello che vuole, ma la realtà è che una scarpa, per svolgere bene il suo lavoro, deve essere prima di tutto comoda. Tacchi a spillo, punte aguzze o squadrate; scarpe con la pianta strettissima, in materiali sintetici e fluorescenti saranno pure l’ultimo grido.., ma forse è il grido di dolore dei nostri piedi, costretti a posizioni innaturali, in spazi troppo ridotti, in calzature che non li fanno respirare. E allora quando scegliete le scarpe non pensate alla moda, pensate ai piedi, anzi: ragionate come loro... in questo caso siamo tutti autorizzati a farlo.

come prendersi cura dei piedi,piedi,piedi curati,come curare i piedi,bellezza,Per quello che riguarda calli, duroni e ispessimenti della pelle, la cosa migliore è rivolgersi a un podologo:

è un consiglio, ma per chi soffre di diabete diventa un ordine. Nei diabetici anche una ferita minima può avere difficoltà di cicatrizzazione ed esporre a rischiose infezioni.

Camminare bene:Per prevenire calli, duroni e altri problemi curate il modo di camminare e la qualità delle calzature.Non usate scarpe strette o poco adatte alla forma del piede.

Se siete abituate ai tacchi, abbiate cura di variarne l’altezza, cambiando scarpe anche diverse volte al giorno.

Non portate troppo a lungo scarpe da ginnastica: surriscaldano il piede e ne aumentano la traspirazione.

Preferite calze e scarpe prodotte con materiali naturali. Camminate a piedi nudi ogni volta che potete.

Ricordate: le unghie dei piedi vanno tagliate dritte; resistete alla tentazione di arrotondarne gli angoli, se non volete ritrovarvi con le unghie incarnite.

 

 

Nessun commento:

Posta un commento