mercoledì 4 settembre 2013

Rimedio naturale per la caduta e il diradamento dei capelli

capelli caduta.jpg

Il diradamento dei  capelli è una condizione generale sia per agli uomini che per le donne ma in modo diverso.  È un processo graduale che porta a volte in alcuni casi alopecia (così è chiamata la comune calvizie androgenetica) o ad altri tipi di calvizie sui quali però non ci soffermeremo. Il diradamento capelli colpisce uomini e donne in modo differente. Vediamo come possiamo rimediare con ingredienti naturali che avvolte sono più efficaci di tanti prodotti che sono in commercio.

Un  rimedio naturale per capelli sfibrati o che cadono,ci sarebbe ed  è molto semplice: basta un tuorlo d’uovo fresco, 3 cucchiai di olio extra vergine d’oliva e mezzo limone.

In una ciotola mettete il tuorlo d'uovo mescolatelo unendo tre cucchiai d'olio, infine il succo di mezzo limone filtrato mescolate bene, e applicate l’intruglio sui capelli.

Il rimedio funziona, alla grande,spalmate il liquido ottenuto tra i capelli asciutti, partendo dalle radici, potete applicarlo con un pennello per la tintura dei capelli, o se volete anche con le mani. L'importante è che sia distribuito bene sul cuoio capelluto,non ha nessuna importanza il resto della chioma, lasciate in posa per circa trenta minuti,avvolgendoli con una pellicola trasparente.

Ora lavate i capelli con dello shampoo neutro, per ben due volte. Già dalle prime applicazioni li appariranno più forti. Da ripetere una volta a settimana o invece ogni dieci giorni per il primo mese, in seguito si può ridurre a una volta al mese fino alla scomparsa del problema.

Vi posso assicurare che funziona veramente, anche perché anch'io avevo questo tipo di problema forse per le troppe tinte,fatto sta che dopo aver provato di tutto, integratori, shampoo e balsamo anti caduta/capelli fragili, con insufficienti risultati, devo dire che sono molto soddisfatta  di questo rimedio naturale.

Un'altro rimedio naturale pare proprio funzionare oltre a quello già testato è questo suggerito da una mia amica Iolanda,che è un impacco all'olio.

Ingredienti: 2 cucchiaini d’olio d’oliva extravergine , 2 tuorli d’uovo, 2 cucchiaini di miele

Preparazione: Prendete una ciotola e mescolate olio, tuorli e miele, aiutandovi con un pennello ( va bene quello per le tinture) applicate questa crema su tutta la lunghezza dei capelli. Lasciate agire per 30 minuti e poi risciacquate abbondantemente con acqua calda. Fate lo shampoo per togliere residui ed odori.

 

 

 

 

Nessun commento:

Posta un commento