lunedì 27 maggio 2013

Dimagrire con la dieta della banana

dimagrire con la dieta della banana,dieta della banana,dieta dimagrante,dieta,come dimagrire,

La Banana frutto meraviglioso dal sapore gradevole e con proprietà salutari, è rimedio per la cura di malattie del tratto gastrointestinale, inoltre questo frutto esotico ricco di vitamine, microelementi, fibre e zuccheri naturali. Come ben sapete tutte queste sostanze sono indispensabili per il lavoro normale del nostro organismo. Nonostante il suo contenuto calorico, la banana contiene pochi grassi. Da sempre la banana si è ritenuto un frutto da evitare, perché troppo ricco di zuccheri che quindi è poco adatta nella dieta. Nulla di tutto questo, la verità è ben differente, perché la banana ha un effetto positivo sull’organismo perché è ricca di sali minerali e vitamine, necessari per il corpo umano, ma anche di 

dimagrire con la dieta della banana,dieta della banana,dieta dimagrante,dieta,come dimagrire,fosforo, potassio, calcio e ferro, pertanto si potremmo  sostenere un alimento completo.  Particolarmente per gli sportivi è indicata perché, gli zuccheri in essa contenuti, restituiscono quella carica di energia necessaria ad acquisire una buona prestazione sportiva e, inoltre, il potassio è una vero tocca sano  per i muscoli, perché impedisce efficacemente la comparsa dei crampi.

Infatti durante gli incontri di tennis, si vedono spesso gli atleti, nei momenti di pausa tra un game e l’altro, ingerire spesso un pezzo i banana, proprio come se fosse una specie di riserva di energia. La vitamina C, inoltre, è un ottima amica nella dieta, ma non è la sola presente nella banana, perché sono associate ad esse le  vitamine a, B1, BZ ed E. Gli zuccheri, tanto validi per gli sportivi, sono presenti in dose per nulla negativa per la dieta,  per cui si potrebbe anche dire, che una banana al giorno sarebbe in grado dare una mano a perdere qualche chilo di troppo, anche perché racchiude soltanto 70 calorie, per cui la si potrebbe anche definire un frutto dietetico, anche in considerazione del fatto che si tratta di un frutto che da quel senso di sazietà.

Per la banana ci potrebbe essere solo un piccolo inconveniente che potrebbe essere quello della digeribilità che a volte  se vengono consumate del tutto mature, perché in quel caso comprendono una maggiore quantità di amidi che, si sa, possono richiedere un maggior tempo per essere digeriti. Nel processo di maturazione,  nella banana gli amidi vengono disfatti e trasformati in zuccheri, per cui è opportuno, come detto, consumarle mature. Ma i loro privilegi non finiscono qui, perché essendo particolarmente ricche di fibre, sono un ottimo aiuto per l’intestino in quanto cooperano in maniera importante

dimagrire con la dieta della banana,dieta della banana,dieta dimagrante,dieta,come dimagrire,a regolare la l’attività intestinale e la sua regolarità, in più  mettere ordine nella flora batterica intestinale, a tutto vantaggio della stipsi, diarrea e per tutti gli  inconvenienti intestinali in genere. La dieta della banana, una dieta ipolipidica e ipoproteica, che comunque va seguita solo per pochi giorni, 4-5 al massimo, da persone sane che non soffrano di determinate patologie, e questa dieta promette di far perdere anche fino a 3 chili in soli 4 giorni, anche se poi è essenziale proseguire con una dieta di mantenimento,  che può essere una qualsiasi dieta, purché  si tolgano gli alimenti che notoriamente sono i maggiori responsabili dell’incremento di peso.

Riportiamo solo un giorno di dieta, giusto per fare una idea di cosa si tratta,  perché è sempre meglio scansare certe diete estreme che  comunque potrebbero essere un problema per l’organismo.

Si  inizia con la colazione che è a base di  un frullato preparato con un bicchiere di latte parzialmente scremato, 1 banana, 2 noci o 2 mandorle, il tutto seguito da una tazza di tè.

Per lo spuntino di metà mattina va bene una spremuta d’arancia e 1 banana.

Per il pranzo, al contrario, bisogna consumare  1 banana, 125 gr di yogurt intero con 4 cucchiai di muesli.

Spuntino del pomeriggio che sarà a base di 1 vasetto di yogurt magro.

concludendo con la cena, che fa fatta non oltre le 20 di sera, e sarà a base di macedonia di banane e ananas insaporita con succo di limone , oppure 1 banana, 100 gr di ricotta di mucca e 1 fetta di pane.

La banana è, di fatto, il componente basilare della dieta, ma è altrettanto evidente che una dieta del genere può essere seguita solo per qualche giorno. La soluzione migliore sarebbe la normale dieta dalla quale eliminare tutti i cibi che fanno ingrassare, e principalmente un po’ di sana attività fisica che non guasta ,se si ha veramente voglia di dimagrire in modo sano è equilibrato.

 

Nessun commento:

Posta un commento