mercoledì 9 dicembre 2009

Make up : il trucco per chi porta gli occhiali

-occhiali come truccarsi 1.jpgSe porti gli  occhiali e sei intollerante alle lenti a contatto? nessun  problema , vi è il trucco giusto per migliorare gli occhi anche dietro le lenti! Purché si seguono alcuni consigli per far valorizzare la bellezza degli occhi.
Lo sbaglio che si fa di frequente per le donne che portano gli occhiali è quello di  esagerare sulle dose di trucco sugli occhi. Ha dire il vero non bisogna abbondare, anche se è fattibile scegliere ombretti di colore scuro come marroni, blu,sabbia,.
Il trucco per gli occhi un pò miopi: quindi  se si è miopi, attraverso le lenti degli occhiali gli occhi si presentano più piccoli. In questo caso è meglio preferire ombretti brillanti e kajal chiari.
Applicare all’interno della congiuntiva una matita color panna molto chiara e sfumare lungo le ciglia sovrastanti ed inferiori poca matita marrone; stendere sulla palpebra un ombretto che sia chiaro e verso l’esterno un ombretto opaco; applicare

molto mascara nero: questo tipo di trucco ingrandirà l’occhio.
Il trucco per gli occhi con  ipermetropia:invece tutto l’opposto,  per gli occhi degli ipermetropi appaiono più grandi attraverso le lenti, in questo caso preferire gli identici ombretti spiegati sopra ma senza utilizzare la matita scura e applicare poco mascara, un’ accostamento che fa sembrare più piccini gli occhi.
ombretti.jpgI tuoi occhi: quale sarà il tuo colore? Per chi ha gli occhi verdi, attenuare all’esterno una matita antracite e unire un pò di verde. Per gli occhi castani scegliere un ombretto marrone scuro, rosso vermiglio o magari rosso scuro. Per gli occhi azzurri provare con un ombretto chiaro magari rosa o dorato ammorbidendolo sia sulla palpebra e sia sotto le sopracciglia.
Per mettere in evidenza lo sguardo è importantissimo l’uso del mascara, ma bisogna fare  molta attenzione a distenderlo esattamente e adoperare, dopo averlo applicato, lo setolino per rimuovere probabili grumi e staccare bene le ciglia.
Quindi per avere un trucco perfetto bastano pochissimi accorgimenti, perché ogni tipologia e colorazione, si adegui a qualunque forma di viso. Ed ecco che tutto diventa un’arma di seduzione.

 

2 commenti:

  1. Ciao...
    come hai ben notato dal commento dell'altra volta, non è la prima volta che passo dal tuo sito. Ho spulciato in qua e in là tutti gli interventi dedicati al trucco, per migliorare sempre di più la mia tecnica di trucco. Nonostante questo comunque volevo porti una domanda: siccome sono un'amante di ombretti e per me il trucco degli occhi è fondamentale...Ti volevo chiedere qualche dritta per sfumare gli ombretti sugli occhi.
    Spero di avere una tua risposta.
    Buona domenica!!!!

    RispondiElimina
  2. Ciao Valentina ,sono molto contenta nel sapere che ti sono utili i miei consigli, vedi proprio oggi ho scritto il post che parla proprio di come sfumare l’ombretto ,l’ho voglio dedicare personalmente a te sperando di soddisfare la tua richiesta, passa quando vuoi sei sempre la benvenuta!!!

    RispondiElimina