venerdì 18 dicembre 2009

Parliamo di trucco

parliamo di trucco1.jpg

Sebbene il maquillage sia il modo più semplice e antico di abbellirsi, tutte le culture, primitive o evolute lo conoscono e lo praticano, anche se tuttora è radicato il pregiudizio di usare prodotti da trucco possa danneggiare la pelle.
Per fortuna la realtà è diversa. Siamo d'accordo che alcuni composti con coloranti di derivazione minerale un vegetale, per il maquillage possono talora suscitate delle intolleranze cutanee come qualunque altra sostanza, ma non hanno mai rovinato la pelle.
Ciò che invece la danneggia è la persistenza del trucco oltre un certo limite di ore e il toglierlo poi senza la cura necessaria, in poche parole una carenza di pulizia quindi.
I cosmetologi ci insegnano che vi sono due tipi di cosmetica la cosmetica che tratta la pelle, nel senso che la deterge e la protegge e quella che la decora,. La decorativa ci dà sufficienti garanzie in modo che noi possiamo usarla senza

1 commento:

  1. il trucco è semplice e stupendo fa miracoli alle imperfezioni basta conoscere le tecniche e si diventa più belli. Ascoltate il mio consiglio sono un' estetista diplomata

    RispondiElimina