Le occhiaie è uno tra i più diffusi problemi nelle donne. Ci sono moltissimi metodi più o meno naturali per porre rimedio a questi inestetismi. La causa può essere legata all'età, il secondo è lo stress. Oppure un problema passeggero che scompare con il passare delle ore in tal caso si tratta di un inestetismo causato dal ristagno di liquidi nella zona perioculare dovuto alla posizione sdraiata e dell'immobilità della notte, che rallentano la circolazione del sangue. Quindi è bene usare una crema specifica mattina e sera, e mettere il copri occhiaie che può essere un valido aiuto.
Comunque meglio usare prodotti mirati che svolgono sia un'azione decongestionante e drenante sia un effetto distensivo e antirughe. Data la fragilità della zona sono tutte altamente compatibili contengono sostanze di
origine vegetale, tra cui estratti di alghe e dei ritratti del lievito,plancton e collagene marini, acido ialuronico, e cellule staminali vegetali.
Tra le soluzioni naturali ci sono veri e propri esercizi da fare con gli occhi. Ad esempio per esercitare le palpebre inferiori si possono tenete gli occhi chiusi poi guardare verso il basso. Ripetere l'azione per 15 volte.
Per le occhiaie vi possono essere altri fattori come una carenza nutrizionale. Gli esperti sostengono che le occhiaie possono apparire in casi di dieta scorretta, carenza di vitamine e disidratazione.
Tra le cause degli occhi gonfi poi ci sono le allergie. Specialmente quando Lo strofinamento continuo degli occhi può causare irritazione.
Mangiare sano, fare una moderata attività fisica e, assolutamente, non fumare, sono la base principale di tutte le forme di vera bellezza esteriore!
RispondiElimina