Il peeling per migliorare l'estetica del viso è proprio il trattamento estetico di pulizia maggiormente impiegato per esfoliare e rinnovare l'epidermide. Il peeling liscia e leviga la pelle del viso vi è anche in campo estetico anche il peeling multivello che agisce con più mescolanze sfruttando la sinergia di più ingredienti, che permette di penetrare negli strati medio-profondi dell'epidermide fino quasi al derma. Questo nuovo peeling si basa sul mix di cinque acidi e rappresenta l'ultima progresso dei cosiddetti "peeling combinati" che attivano un processo di esfoliazione esterno. oltre a ciò, utilizzando minori quantità di sostanze, limita gli effetti collaterali, come irritazione e bruciore.
Il peeling combinato attiva due effetti sulla pelle:
esfoliante
biorivitalizzante
Prima di sottoporsi al trattamento vero e proprio, il
dermatologo consiglia i prodotti da utilizzare a casa per fare un pre-peeling utilizzando detergenti senza risciacquo e realizzazione di cosmetici a base di acidi della frutta. Il peeling combinato viene fatto dal dermatologo con l'applicazione sulla pelle di acido salicilico, glicolico, piruvico, retinoico, idrochinone più alcuni frammenti di acido ialuronico.
Il peeling può essere leggero, medio o profondo, dipende da quanto si deve trattare in profondità la pelle per conseguire una pulizia viso migliore ma senza aggredirla.
La composizione dei prodotti per il peeling?
generalmente per la preparazione di questi esfolianti si adoperano sostanze come alfaidrossiacidi, betaidrossiacidi, acido salicilico, acido piruvico, tca, acido azelaico, fitico, cogico, retinoico, resorcina e fenolo.
L’esfoliazione e il peeling
Lo possono adoperare un po' tutti periodicamente, anche se ci sono casi più urgenti, come ad esempio chi ha l'acne.
Una cosa è certa che la pulizia del viso bisogna farla nei lassi di tempo i per migliorare l'aspetto della pelle e liberarla da tutte le impurità che la attaccano e che opacizzano la nostra pelle.
Nessun commento:
Posta un commento