I nostri capelli sfuggono al controllo? Eccovi alcuni semplici consigli utili per curare i capelli ricci ed ondulati, per un risultato perfetto, da vera star, con un look che conquista all’istante!!
Ma ora passiamo subito ai consigli:
1) No ai lavaggi frequenti, non è necessario lavare i capelli ricci tutti i giorni per mantenerli corposi, il sebo naturale dei capelli aiuta a domarli e lavarli due -tre volte alla settimana e più che efficiente. Negli altri giorni, limitatevi a bagnarli e applicare un balsamo senza risciacquo per non appesantirli.
2) Lo shampoo ideale per chi ha i capelli ricci è quello contenente semi di lino o comunque sostanze oleose che agiscono sul capello fino a renderlo morbido e lucente.
3) Aggiungi peso: contrasta la secchezza naturale del capello con prodotti nutrienti che li aiutano a stare al loro posto e a renderli più trattabili.
4) Il balsamo da sciogliere per chi ha una chioma ultra riccia è a base di aloe vera,questa oltre che nutrire,
rigenera e protegge i capelli. Può essere usato anche il balsamo senza risciacquo. È importante usare il balsamo sui capelli bagnati e lasciare che agisca per diversi minuti. Dopo di che risciacquare senza massaggiare.
5) Non spazzolarli , pettina i capelli per togliere nodi , polvere e sporco, se spazzolati infatti i capelli mossi tendono a diventare crespi. Quando sono bagnati, usa un pettine di legno a denti larghi per non spezzarli.
6) La scelta dei prodotti giusti è fondamentale e non solo per le chiome ribelli e ricciolute. Per orientarti nella vasta offerta commerciale, ricordati che un buon prodotto per capelli deve essere delicato e non troppo schiumogeno, nonché contenere agenti emollienti e vitamine, ristrutturano la fibra del capello, riparano e lisciano la cuticola aumentando districabilità e morbidezza
7) In commercio vi sono diversi prodotti per capelli ricci,ma gli impacchi fatti in casa sono sempre molto efficaci per combattere l’effetto crespo e donare ai capelli la giusta luminosità e la forza che occorre.
8) Ecco alcuni impacchi fai da te facili da realizzare : impacco con olio d’oliva e miele, rende i capelli morbidi segosi e lucidi . con la maionese e limone, previene efficacemente le doppie punte e il terribile effetto paglia. Impacco di solo aceto ravviva il colore . impacco allo yogurt nutre intensamente i capelli. È importante mescolare gli ingredienti fino ad ottenere una zappetta abbastanza omogenea che verrà distribuita accuratamente sui capelli. Questi verranno coperti con una cuffietta o uno strato di pellicola per alimenti, per favorire l’assorbimento dell’impacco. La posa non deve durare meno di 30 minuti. Procedere quindi al consueto lavaggio.
non sono d'accordo col bagnare i capelli tra un lavaggio e l'altro. secondo me si indeboliscono.
RispondiElimina