Il matrimonio è un giorno importante, un giorno che non si dimentica facilmente ,quindi la cosa molto importante è creare l’atmosfera giusta e esclusivo per la festa. Quindi in quest’ avvenimento i fiori sono uno dei tanti componenti che evidenzino l’importanza di un matrimonio curato nei minimi dettagli,pertanto sia per gli addobbi in chiesa, che per il luogo di ricevimento è molto importante. Comunque ,il componente principale rimane sempre il bouquet della sposa. Il bouquet da sposa aiuta a completare l’abito da sposa che contribuisce un ulteriore complemento per la sposa.
Oltre tutto,la scelta del bouquet da sposa merita un’attenzione speciale. Non è sufficientemente solo scegliere i fiori per il bouquet, necessità di un’attenta valutazione, e cioè le dimensioni, la forma, il tipo del bouquet. È fondamentale scegliere il bouquet che, si abbina il più possibile allo stile dell’abito da sposa, naturalmente dipende dal gusto individuale di ogni sposa. Esistono i bouquet da sposa di differenti colori e forme. La forma di bouquet più diffusa è rotonda. I bouquet arrotondati piccoli o imponenti sono indicati alle spose che hanno preferito gli abiti tradizionali, lunghi per il matrimonio classico, religioso.
I bouquet cadenti o bouquet a cascata sono più adatti per le spose alte che vestono gli abiti lunghi. Se la sposa decide di indossare l’abito corto o il tailleur e lo stile della cerimonia è semplice lei può scegliere uno dei bouquet eccentrici, di svariate forme.
Secondo la tradizione, i fiori adoperati per il bouquet da sposa sono di colore bianco, tenue, di color rosa chiaro o avorio. Ma oggi si accettano i colori vivi, anche rosso, blu, per contrastare con l’abito da sposa.
Nessun commento:
Posta un commento