venerdì 9 settembre 2011

Capelli: Come ottenere un’ottima colorazione dei capelli

capelli0.jpg

Per molte  donne, anche giovani, la colorazione dei capelli ha la funzione basilare per  coprire i capelli bianchi.
Quindi  è fondamentale se non indispensabile L’appuntamento periodico del  parrucchiere per annullare quelle sottili ciocche  senza colore che appaiono  all’inizio sulla fronte e tempie. che levano freschezza al viso difficile da accettare . Ma non è sempre semplice per farli scomparire:
 a volte la colorazione più decisa, varia e a lunga tenuta può apparire sbiadita, chiara o scomparire dopo il primo shampoo proprio sui capelli bianchi. Colpa dei capelli molto grossi o resistenti a tenere i pigmenti.

Che fare allora per arginare questo problema?

Basta scoprire qualche segreto “tecnico” e svolgere  il tutto con precisione. I risultati saranno assicurati! Problema: i capelli bianchi non sono coperti a sufficienza nonostante il tempo di posa previsto: è indispensabile interviene ancora. Ci chiediamo Perché? Quali possono essere le cause?

capelli02.jpg

La  Struttura dei capigliatura:
Ci sono capelli tendenzialmente grossi ,che possiedono un diametro da circa 50 nanometri a 100 nanometri che, proprio poiché sono spessi, hanno bisogno di un tempo di posa più allungo allo scopo che  le sostanze coloranti attraversino maggiormente nella loro struttura.

Attenzione ai  prodotti presenti sui capelli:
Se sui capelli vi è  una forte quantità notevole di prodotti styling o prodotti che racchiudono una quantità elevata di resine o oli particolari ,per es. silicone, si crea un copertura attorno al capello che frena l’assorbimento delle sostanze coloranti. Allora ci si chiede Cosa fare?
E’ fondamentale controllare lo stato di sviluppo della copertura dei capelli prima di risciacquare il colore. Farlo è molto semplice: basta muovere con il dorso del pettine il composto colorante dai capelli e controllare se la copertura di quelli bianchi è esauriente. Se è già trascorso il tempo di posa e verificando lo stato di sviluppo della copertura non si è raggiunto il risultato desiderato, si possono praticare i seguenti suggerimenti.

capelli03.jpg

Prolungare il tempo di posa

E’ possibile aumentare il tempo di posa di 10-15 minuti. In questo modo il capello ha più tempo per assimilare il colore ed i pigmenti coloranti possono agire in modo migliore. Tutte le tonalità di koleston perfect sono chimicamente regolate per arrivare alla tonalità stabilita a prescindere  dal tempo di posa adoperato per esempio una tonalità 7/00 non diverrà mai di un tono più scura se si prolunga il tempo di posa). Un maggiore tempo di posa non scurisce, perciò, il colore da applicare solamente lo rafforza.

capelli000.jpgQuindi  applicare una maggiore quantità di colore
utilizzate una quantità di colore maggiore sui capelli permette ad una quantità di pigmenti coloranti maggiore di essere assimilati dai capelli stessi. L’effetto definitivo sarà sempre di maggiore copertura, è possibile una seconda applicazione del colore, a patto che se trascorso il tempo di posa e prolungato lo stesso al scopo di ottenere una maggiore copertura, abbiamo notato che i capelli bianchi non sono stati ancora a sufficienza coperti, possiamo mischiare nuovamente la tonalità e riapplicarla nuovamente sul colore precedentemente usato. A patto che non venga  risciacquato quello precedente utilizzato. Lasciare in posa altri 5-10 minuti e verificare nuovamente lo stato della copertura.

Se necessario effettuate un Pre-lavaggio
Se i capelli si mostrano gravati con un eccesso di prodotti styling e oli contenenti silicone, si raccomanda di eseguire prima della realizzazione del colore, un leggero shampoo senza frizionare la cute, per non alterare il manto idrolipidico cutaneo, e per accomodare quindi nel modo migliore cute e capelli al trattamento. in seguito asciugare i capelli e proseguire alla colorazione.

Nessun commento:

Posta un commento