sabato 14 aprile 2012

La dieta dell’ananas

ananas 1.jpgBen si sa che l’ananas è un frutto che fa tanto bene al nostro organismo. Le diete per questo frutto esotico che ci vengono consigliate principalmente e  soprattutto per scopi “disintossicanti”. L’ananas ha, infatti, virtù diuretiche e digestive. Infatti  dopo una grande mangiata, è ottimo per “sgonfiarsi”. La dieta dimagrante,a base di questo frutto  a bassissimo contenuto calorico, va seguita per periodi molto brevi, non più di un giorno o due.  A  parte il fatto che l’ananas fa sgonfiare e disintossicare l’organismo, è in grado di far bruciare più calorie grazie alla bromelina, una sostanza efficace pure per la

-ananas2.pngdigestione. Per di più, aiuta ad acquisire una pelle perfetta e combatte la cellulite e il gonfiore, senza e un valido aiuto per la stipsi.
Allora ci si chiede, in che modo agisce la dieta dell’ananas? Questa dieta consiste specialmente nell’includere l’ananas in ogni pasto della giornata. Si ingerisce quindi tanto ananas e altri cibi come la carne, la verdura, i latticini e la pasta. È fondamentale rispettare le dose degli altri alimenti.
Eccovi, un esempio, d’alimentazione tipo di un giorno della dieta dell’ananas:


Colazione:
Bevete  un bicchiere di succo d’ananas, un frutto di stagione ed un caffè o un the, naturalmente senza zucchero.

Merenda , metà mattinata:
Bevete  un bicchiere di succo d’ananas sempre senza zucchero.

Pranzo:
1 mozzarella di 50 gr una fetta di pane e 3 fette di ananas fresco.


Merenda a metà pomeriggio:
Bevete  un bicchiere di succo d’ananas al naturale ed un qualsiasi frutto di stagione.

Cena:
una porzione di 50 gr di pasta insaporito con pomodoro e basilico,e 2 fette di ananas fresco.


 

 

Nessun commento:

Posta un commento