lunedì 13 maggio 2013

Dieta: Come accelerare il metabolismo con le erbe


Accrescere il metabolismo con le erbe è possibile in quanto ci sono differenti principi attivi contenuti in alcune erbe che possono far aumentare il metabolismo e di conseguenza portare ad un calo notevole.

Erbe aumentare il metabolismo
svariate erbe che possono favorire una riduzione di peso sono:
il pepe che racchiude un ingrediente che si chiama capsaicina che aiuta il processo digestivo e contemporaneamente bruciare i grassi;

il the verde che con sue particolarità antiossidanti aiuta a stimolare il metabolismo;
l'alga è uno eccitante tiroideo naturale che può stimolare il metabolismo;
l'ortica che stimola il metabolismo;
il ginseng che oltre ad essere un energizzante stimola il metabolismo.
Chi ha rilevanti patologie dovrebbero evitare l'assunzione di erbe i cui effetti collaterali non sono del tutto appresi.

La fibra per combattere il senso di fame: adoperare fibre in polvere da miscelare all'acqua è un ottimo soluzione da impiegare contro lo stimolo della fame, ma non solo: l'utilizzo delle fibre è importante anche come regolatore intestinale in caso di stitichezza frequenti.

Erbe ed integratori che sono in grado di  aiutare a perdere peso
Uno dei problemi seri  è quello legato all'obesità.

Sempre più  frequentemente  non riusciamo a fare dei pasti bilanciati perché la fretta ha la precedenza pure sull'alimentazione e da qui si attiva un automatismo che ci porta in una spirale che porta ad un spossatezza diffusa.

Sono differenti le erbe che possono essere utilizzate come integratori o come stimolatori del metabolismo e tra queste:

l'arancio amaro che stimola il metabolismo, la cui azione per essere efficace deve essere seguita da una dieta ipocalorica e da un'intensa attività fisica e deve essere preso con cautela da persone colpite da ipertensione o malattie cardiache;
pepe e peperoncino;
Coleus aiuta nel aiutare il calo ponderale, annienta il tessuto adiposo, sollecita l'attività del metabolismo stimolando la tiroide;
The verde racchiude la caffeina che è un eccitante naturale e che stimola il metabolismo;
Guarana' aiuta il calo ponderale stimolando il metabolismo;
Guggul si ritiene che sia in grado di agire per abbassare i livelli di colesterolo;
Garcinia della Cambogia è una spezia adoperata nel sud est asiatico per profumare i piatti. Il suo principio attiva è un acido, l'acido idrossicitrico, che diminuisce l'appetito e riduce la percentuale di cibo da assorbire evitando la formazione di grasso. Gli scienziati pensano che quest'erba possa evitare che i carboidrati si modifichino in grassi e che se viene presa regolarmente quest'erba possa bruciare i grassi nel corso di una
attività fisica. Le persone che non possono assumere quest'erba sono le donne in stato di gravidanza , i diabetici e le persone con problemi di natura psichica;
Mate, erba presente nel sud America nota per stimolare il metaboliso;
Spirulina che agisce per far venire meno lo stimolo della fame.
La garcinia cambogia:
La Garcinia Cambogia è un frutto che viene dall'India e da alcuni paesi dell'Asia e che ha la peculiarità di far giungere meno lo stimolo della fame e fa accrescere il metabolismo.
Proprio per questo motivo è stato oggetto non di studio ma è stato utilizzato per ottenere a perdere peso.

Ingrediente principale

Il componente principale della Gardinia Cambogia è l'Acido Idrossicitrico che è un integratore dietetico largamente impiegato per dimagrire e che genera diversi risultati nel nostro organismo.

Il primo di questi risultati è quello di diminuire l'assorbimento dei carboidrati che sono inglobati nel nostro organismo e diventano grasso.
diminuendo la formazione di grasso i carboidrati sono subito bruciati divenendo energia e non hanno quindi modo di depositarsi ed accumularsi. 
L'acido idrossicitrico lavora facendo in modo che pervenga meno il desiderio di zuccheri e carboidrati, producendo una sorta di equilibrio di zucchero nel sangue ed accrescendo il livello di serotonina nel cervello che ci da la sensazione di benessere. 

La Garcina Cambogia non causa effetti collaterali ma è buona norma evitarne l'assunzione da parte di donne incinta, diabetici e malati di Alzeheimer.

Altri  aspetti di cui tener conto per la perdita del peso:
Mantenere il peso
Nel momento in cui si decide di iniziare un percorso verso il dimagrimento bisogna prendere coscienza del fatto che se il dimagrimento avviene in maniera lenta e graduale, le possibilità di mantenerlo tale sono altissime.

Una perdita di peso improvvisa è destinata al fallimento: nel giro di poco tempo è sicuro che tutti i kg persi  ricomperano se non di più .

Dieta:La prima cosa da fare è quella di farsi dirigere ad un professionista evitando il fai da te che oltre ad essere una perdita di tempo potrebbe creare degli squilibri alimentare elevati.

Utilizzare alle fibre è un ottimo rimedio per avere un qualcosa da bere che scacci via il senso di fame, altrimenti far uso delle bucce di psyllium che assimilano il grasso dal cibo che ingeriamo prima che il cibo venga digerito.

I cibi da scartare:, bensì all'eliminazione di tutti quegli alimenti superflui e poco sani che secondo noi fanno bene allo spirito: dolcetti, patatine, salatini sono tutte cose da scordare e che non fanno altro che far accrescere la quantità di grasso corporeo.
Evitare di appesantire il nostro organismo con prodotti a base di latte e di carni rosse che provocano tutta una serie di gravi scompensi a carico del sangue e di molti organi. Mangiare sano: Una dieta sana ed equilibrata deve essere presa in attenta valutazione tutti i giorni, favorendo frutta e verdura, legumi, cereali integrali. Bere almeno 2 litri di acqua al giorno, che oltre a aiutare rimozione delle tossine, idrata la pelle.



Nessun commento:

Posta un commento