lunedì 15 luglio 2013

Benessere: curare i piedi

piedi1.jpgI piedi se trascurati possono compromettere anche look più ricercato, infatti non serve prestare un'attenzione maniacale al trucco del viso alla pettinatura o all'abbigliamento se poi lo sguardo cade sui piedi non curati, tutto il resto a volte sprofonda in mediocrità , dando modo di passare inosservate, senza valorizzare tutto il resto, quindi è bene curare i nostri piedi anche per il nostro

benessere, eccovi elencate alcuni semplici passaggi per avere sempre dei piedi impeccabili.

Preparali alle cure beauty:

piedi2.jpgAggiungi ad una bacinella di acqua tiepida una manciata di sale grosso, togli lo smalto vecchio dalle unghie e diretti a bagno i piedi per almeno 15 minuti. Oltre a prepararli alla pedicure, cancellerai stanchezza e gonfiori, regalandoti molto sollievo.

Regola le unghie:

 

 

 

 

piedi3.jpgAsciuga bene ai piedi passando la salvietta anche tra le dita, poi elimina la pelle secca con l'apposita limetta e usa il tronchesino per regolare le unghie. Ma non arrivare troppo vicina la pelle, potresti ferirti e dare così il via a dolorose infezioni.

Arrotonda la forma:

 

 

piedi4.jpgè il momento di definire meglio la forma delle unghie arrotondale a una a una con la limetta, senza insistere troppo sugli spigoli, i rischi che si incarniscano. Poi applica una crema idratante su tutto il piede unghie incluse e massaggia bene.

Sceglie uno smalto colorato:

piedi5.jpgMetti il separa dita di gomma, evita sbavature di colore e stendi sulle unghie una base trasparente. Lascia asciugare e applica lo smalto colorato. Preferisci tinte solari, come il rosso, fucsia, giallo, arancio che danno la marcia in più all'incarnato.

 

 

 

Nessun commento:

Posta un commento