mercoledì 4 settembre 2013

Come combattere i capelli crespi e sfibrati

Combattere l’eccessiva secchezza dei capelli, soprattutto se tinti o decolorati, seguite questi suggerimenti e noterete il cambiamento!

come combattere i capelli crespi e sfibrati,capelli crespi,cura capelli,capelli secchi,cure naturali per capelli crespi,come nutrire i capelli,come lavare i capelli,come asciugare i capelli,Come lavare i capelli:

Quando Lavate i capelli utilizzate uno shampoo dedicato, che contenga tensioattivi non aggressivi e che pulisca il cuoio capelluto senza fare molta schiuma. Utilizzate sempre prodotti adatti alla struttura dei vostri capelli: sono consigliabili shampoo a base di latte di mandorla (che contiene principi protettivi ed avvolgenti per La struttura del capello( e a base di cheratina. Non lasciate il prodotto puro, ma diLuitelo con l'acqua.

come combattere i capelli crespi e sfibrati,capelli crespi,cura capelli,capelli secchi,cure naturali per capelli crespi,come nutrire i capelli,come lavare i capelli,come asciugare i capelli,Come Nutrire i capelli:

Adoperate maschere nutrienti ed elasticizzanti per reidratare i capelli. La maschera non è un sostitutivo del balsamo: la sua azione nutriente è più forte e basterà utilizzarla al massimo una volta a settimana su capelli molto rovinati oppure ogni 10-15 giorni. La maschera va stesa massaggiando delicatamente il cuoio capelluto ed i capelli in tutta la loro lunghezza, fino alle punte,non è necessario usarne una grande quantità.

Per il Risciacquo:

Dopo aver lavato i capelli, durante il risciacquo finale, si possono usare dei tonici naturali, come l’aceto di mele oppure il succo di limone diluiti nell’acqua, che ristabiliscono l'equilibrio acido del cuoio capelluto e regalano nuova lucentezza alla capigliatura. Il the verde, distribuito sui capo lavati come ultimo risciacquo, è un ottimo ricostituente per la chioma: possiede un’azione antiossidante e lascia i capelli più lucidi.

Per L'asciugatura:

Quando utilizzate l’asciugamano per togliere L’eccesso d’acqua, non ‘strizzate” i capelli. Il phon dovrà essere regolato su una temperatura tiepida, e non deve essere messo troppo vicino al cuoio capelluto. Usate il phon quanto meno è possibile, e comunque tenetelo sempre ad una distanza di almeno 10-15 cm dal cuoio capelluto. I capelli vanno pettinati quando sono asciutti, dal momento che l’umidità li fa spezzare più facilmente.

come combattere i capelli crespi e sfibrati,capelli crespi,cura capelli,capelli secchi,cure naturali per capelli crespi,come nutrire i capelli,come lavare i capelli,come asciugare i capelli,L'alimentazione contribuisce alla bellezza dei capelli:

Curate L’alimentazione arricchendola di frutta e verdura,questo aiuterà a far tornare i capelli in salute, come tutto l’organismo. Fate una cura a base di pappa reale: si deve mettere una punta di cucchiaino a digiuno sotto l a lingua , tutte le mattine per almeno 1 mese.

Ristrutturante fai da te: Preparate un composto c

on un tuorlo d’uovo, un cucchiaino di miele e mezzo cucchiaino di olio di germe d’ grano o di oliva: spalmate la crema così ottenuta su tutta la lunghezza dei capelli, massaggiate delicatamente la cute e tenete il preparato, con la testa coperta da un asciugamano, per almeno 20-30 minuti, Risciacquate e lavate la testa con uno shampoo delicato, e l'ultimo risciacquo fatelo con un litro d’ acqua distillata in cui avrete messo mezzo bicchiere di aceto.

Un altro rimedio “fai da te” è ‘quello di mettete 2 cucchiai di olio d' oliva in una tazza riscaldata a bagnomaria, finché diventa tiepido. Applicatelo sul cuoio capelluto e massaggiate delicatamente con la punta dei polpastrelli. Immergete un asciugamano nell’acqua calda e, dopo averlo strizzato bene, arrotolatelo attorno alla testa. Quando si è raffreddato ripetete l’operazione anche 2- 0- 3 volte. Risciacquate e lavate la testa con uno shampoo delicato,

come combattere i capelli crespi e sfibrati,capelli crespi,cura capelli,capelli secchi,cure naturali per capelli crespi,come nutrire i capelli,come lavare i capelli,come asciugare i capelli,Il Massaggio dei Capelli:

Con il pollice e la punta delle dita, fate dei piccoli movimenti circolari su tutto il cuoio capelluto, partendo dal davanti e fermandosi di più dietro alle orecchie e alla base 


Ora passiamo ai consigli pratici per il relax: accarezzata i capelli, prendete un ciuffo alla radice e tirate con forza; appoggiando le mani ai lati del capo, tenete Le dita sulle orecchie e i polsi alle tempie, premete delicatamente per alcuni secondi, rilasciando lentamente e muovendo e mani da un lato della testa verso L’alto. Ripetere più volte.del cranio, che sono i punti dove si accumula più tensione, Preferibilmente massaggiate usando olio di cocco perché lascia sui capelli lavati una pellicola protettiva che trattiene L’umidità e ripara dagli effetti dannosi del sole e dell’aria calda del phon. Al suo posto si può usare anche l’olio d’oliva o di mandorla.

E per finire:

Un valido  e semplice aiuto per rigenerare i capelli è la lozione al rosmarino, ideale per capelli scuri senza Lucentezza, si prepara con 2 cucchiai di rosmarino e una tazza d’acqua; preparate un infuso di rosmarino, facendolo bollire a lungo, e usatelo nel risciacquo finale, dopo Lo shampoo.

 

Nessun commento:

Posta un commento