martedì 3 settembre 2013

Come sconfiggere la cellulite con i metodi naturali

come combattere la cellulite,cellulite, metodi naturali per combattere la cellulite,dieta,

Sotto l’appellativo di “cellulite” si nasconde una delle affezioni più insidiose che possano aggredire l’estetica femminile a partire dall’adolescenza fino al periodo della menopausa. In questo arco di tempo, che comprende le varie fasi dello sviluppo fisico della donna (includendo naturalmente anche il periodo delicato della gravidanza), la cellulite può fare indiscriminatamente la sua apparizione sia in persone giovanissime che mature, manifestandosi talora in settori limitati del corpo, ma spesso in zone più vaste. Insomma, il particolare aspetto di “buccia d’arancia” che la cute assume in superficie nelle parti colpite, è temuto dalle donne di tutte le età.

Questo sintomo appare anche legato all’inevitabile presenza dei cosiddetti “cuscinetti”, cioè quelli che altro non sono se non l’accumulo sottocutaneo di adipe: ma come possiamo definire, con esattezza, la cellulite?

In termini strettamente tecnici essa equivale a una degenerazione del tessuto connettivo, definita “panniculopatia  e demato-degenerativa”: un connubio, tanto per intenderci, di ritenzione di liquidi nei tessuti (edema) e delle sue conseguenze degenerative. Da questo squilibrio deriva quindi un mutamento sia delle attività vitali dei tessuti sia del loro aspetto estetico.

Si può addirittura affermare che quasi il novantacinque per cento delle donne è afflitto da questo diffusissimo nemico, anche se, quando la cellulite è in parvenza molto leggera e distribuita a guisa di minimo pannello adiposo sulle cosce, essa può venire considerata uno dei caratteri sessuali secondari che caratterizzano il sesso femminile.

Specialmente la donna italiana sembra simboleggiare, nella tendenza basilare del suo fisico, tali caratteristiche: sotto l’attacco del busto, talora abbastanza slanciato, uno strato di tessuto adiposo come combattere la cellulite,cellulite, metodi naturali per combattere la cellulite,dieta,intorno ai fianchi ed alle cosce fa sì che, non a torto, essa venga definita “formosa”.

Il fatto che la cellulite si trovi presente molto spesso nel corpo delle donne camuffando- si come si è visto anche in finte rotondità discretamente conciliabili (almeno nel primo stadio) sotto il profilo estetico, ha fatto convergere l’interesse degli studiosi sull’interrogativo “la cellulite è prerogativa del sesso femminile?” La risposta è stata che un aumentato tasso di estrogeni, ovverossia di ormoni femminili nel sangue, comporta il comparire della cellulite.

Ma vediamo come contrastare  la cellulite ispessimento del tessuto sottocutaneo, assai anestetico  con metodi naturali:

Assumete per via orale 1 cucchiaino d’argilla ventilata in un bicchiere d’acqua, bevendo anche il deposito di fondo.

Applicate spessi cataplasmi caldi d’argilla mescolati con scorza in polvere di quercia (20 g per cataplasma). Ripetete a giorni alterni.

Edera e betulla contro la cellulite

50 g di edera (Foglie), 40 ,g di betulla, 1 litro d’acqua.

Anche questa lozione è da utilizzare per problemi  di cellulite. Fate bollire in 1 litro d’acqua le droghe per 10 minuti, dopo averle lasciate macerare nella stessa acqua tutta la notte. Versate il liquido filtrato nella vasca e riempite con acqua calda.

lmmergetevi nel bagno per 20 minuti, quindi massaggiate la parte adiposa con i residui vegetali della tisana.

Un altro rimedio valido per contrastare la cellulite è Olio di ricino

l'olio di ricino per uso locale allevia il dolore e riduce l'infiammazione. Tuttavia, la maggior parte della ricerca sull'effetto di olio di ricino sul sistema linfatico sembra essere aneddotica. l'olio di ricino come parte della terapia per alleviare l'infiammazione, stimolare la circolazione sanguigna e rimuovere i rifiuti a livello cellulare. È preferibile  utilizzare un impacco di olio di ricino, che richiede di inzuppare un pezzo di flanella di lana in olio di ricino, applicarlo sulla pelle, coprite la flanella con la plastica, e tenerla al caldo  per  consentire  a l’olio di  ricino a penetrare nella pelle. Oppure potete utilizzare L’olio di ricino con pompelmo, limone, cedro e oli essenziali di lavanda in parti uguali,e strofinando il composto nella pelle trattamento efficace per la riduzione della cellulite.

Aceto di mele per bloccare la cellulite

Aceto di mele contiene componenti che riducono la cellulite. Bere 2 cucchiai. aceto di sidro di mele mescolato con 8 grammi di acqua ogni mattina, o una miscela di tre parti di aceto di mele e uno di olio per massaggiare la parte interessata, della vostra pelle due volte al giorno. Non dimenticate di associare  anche una dieta sana ed esercizio fisico.

Fondi di caffè e zucchero per contrastare la cellulite

Un altro rimedio che potete fare in  casa, molto efficace per  riduce l'anti estetica cellulite, è migliorare il metabolismo , la rimozione di grasso, e liquidi dalla pelle. Mescolate sulla parte interessata con 1/2 tazza di fondi di caffè e una tazza di zucchero strofinare con olio d'oliva la parte interessata della cellulite, poi massaggiare la zona  nelle stesse aree, muovendo le mani con movimenti circolari,lasciate agire per pochi minuti sempre massaggiando . Sciacquate la soluzione.

 

 

Nessun commento:

Posta un commento