domenica 1 settembre 2013

I benefici dell’aglio per l’ipertensione e infezioni intestinali

aglio, aglio disturbi circolatori, aglio e benefici, aglio e bronchiti, aglio e infezioni intestinali, aglio e ipertensione, aglio e prevenzione aterosclerosi,

Un’alimentazione abbastanza ricca di aglio riduce l’aggregazione delle placche e aumenta sensibilmente l’attività fibrinolitica. Questi due effetti congiunti attribuiscono all’aglio virtù antitrombotiche.

Grazie alle sue attività ipolipemizzante e ipocolesterolemizzante l’aglio impedisce anche l’aterosclerosi e le problemi vascolari ad essa associate, applicando una utile azione sull’ipertensione arteriosa.

Non è solamente batteriostatico, ma anche antimicotico, (è un antisettico intestinale di notevole efficacia).Le sue proprietà sono dovute a sostanze di natura solforata, ad esempio l’allicina, di cui è rilevante evitare la degradazione da parte dei succhi digestivi. Per questo motivo si raccomanda l’utilizzazione di polvere granulata in capsule gastroresistenti, che anticipano anche l’alito cattivo provocato dall’ utilizzo di aglio.

È idoneo per disturbi come: Ipertensione, prevenzione dell’aterosclerosi, disturbi circolatori lievi, bronchiti croniche, infezioni intestinali. Parte utilizzata: il bulbo. 

 

 

 

 

Nessun commento:

Posta un commento