
La moda che ci viene proposta quest’anno ci sottolinea le linee che sono delle silhouette estreme dalla prossima stagione. Dalle spalle a piramidi agli orli ondulati come nuvole,vite strette o vita a uovo.
L’altro imperativo della primavera/ estate 2010 sono i materiali tecno-ecologici, come le finissime organze e le sete ondeggianti , per i colori oltrepassa più il bianco che il nero .con un tocco esclusivo e intramontabili.
nelle sfilate vediamo l’immagine della donna Sempre piu sexy, lo stile energetico e ipervisivo. Un ampio spazio dedicato ai colori accesi ,Fantasie luminose a creare un gioco ottico per donare quel giusto mix tra eleganza e stile spigliato.
In viaggio tra, Africa, Far West e Oriente, dove le ispirazioni si traducono in stampe suggestive, rielaborate o astratte, in drappeggi e costruzioni alternative dei capi.
Volants, ruches e onde movimentano la costruzione di abiti, bluse e gonne drappeggi morbidi, pieghe soffici, volumi abbondanti ma sobri e corretti rinnovano il guardaroba più importante, per le serate particolari o momenti da ricordare, accompagnati da un fruscio prezioso.
Approdano i colori Candy e gli acuti fluo. Lo charme femminile manifestato in tutte le sue forme lo si vede in abiti mini con silhouette affilate. L’immagine moderna arriva con un tocco pop. Anche in questa nuova collezione è creata in un guardaroba dinamico e capace di far apparire la donna unica nel suo genere.con spunti militareschi, la femminilità in primavera favorisce sahariane ariose e leggere, leggiadri, approfonditi e aggiornati.
Bianco, nude e trasparenze neutre sono i nuovi, fortissimi must di stagione.
Cipria impalpabile, neutri , flessioni attenuate dei toni naturali e variazioni scoperte: con di tonalità lievi e chic, discrete e languide, definite da vestiti morbidi e fluttuanti come petali oppure da minimalismi stilistici di grande capacità couture.Bianco incondizionato per il giorno ma anche per la sera, protagonista di mise perfetti ma anche di varianti sport chic, dalle linee prestanti e confort insieme.
Denim
continuamente presente sulle passerelle, il denim definisce un look casual preferito dalle jeans: mixa diversi colori dello stesso tessuto, crea camicie patchwork, comode tute, sexy hot pants e mutazioni del boyfriend style.
Gli orli si riducono per abiti sempre più corti, microgonne, bermuda e calzoncini, una tendenza non per tutte, ma in ogni modo decisa e presente, da bilanciare con giacche over di simmetrie ampie, bluse e camicie fluenti e ridimensionate il colore dominante il giallo.
Cliccate sulle foto per ingrandire
Fonte: foto Anna
Nessun commento:
Posta un commento