
La moda di quest’ anno per fortuna non impone un taglio di capelli specifico , anche se il taglio in voga è indubbiamente quello medio -lungo, contraddistinto da una eleganza, con il nuovo raccolto, macro mignon, onde e ciocche briseè anni 40 lo chignon più nuovo si proietta verso l'alto e spesso in avanti come una visiera. Collo e lati del viso restano liberi, per le acconciature si parte da una
coda di cavallo pettinata stando a testa in giù e poi fermata sopra alla fonte. Mousse e lacca sono indispensabili per dare corpo e fissare la chioma.
Il brisèe si trasforma e gioca la carta dei contrasti: se i capelli sono gonfi alle radici, vengono lasciati più lisci o ondulati sulla nuca alle punte. Oppure al contrario si incollano alla testa per aprirsi come un ventaglio sulle lunghezze increspate. In entrambi i casi la fronte e scoperta.
Gel fissatore e piastra a ondine fitte servano a ottenere questa coiffure, anche su tagli più corti, a caschetto.
Sia alto che basso ordinato oppure annodato lo chignon è di moda principalmente se i capelli sono divisi con la riga di lato per assicurarsi un effetto moderno ma molto naturale è indispensabile dopo aver fermato con un elastico e attorcigliato su se stessa la coda di cavallo, far uscire le punte di fissarle verso l'alto o lateralmente con qualche forcina come se sfuggissero al torchon.
Sempre tanto rumore per nulla. Sapete, al di là delle innumerevoli proposte modacapelli primavera/estate e autunno/inverno, quanti sono mediamente nel mondo i tagli e le acconciature che vengono realizzati sulle donne comuni e che si vedono per la strada ? 6 ( sei ) ! E sono sempre i soliti. La vera ed unica rivoluzione l'ha fatta Jean Louis David negli anni '70: lo scalato, interrompendo cosi' i classici tagli parrucca degli anni '60. Per il resto, le varianti sono semplicemente: un po' piu' lunghi o un po' piu' corti, piu' gonfi o meno gonfi, lisci o mossi.
RispondiEliminaCiao Matteo,Certamente avrai le tue buone ragioni ,ma vedi tralasci un particolare molto importante, un solo stile di capelli non va bene per tutte, perché ognuna di noi ha delle caratteristiche che ci distinguono una dall’altra,quindi non tutti i tagli di capelli si possono adattare, ognuno di noi adegua i propii capelli a secondo della forma del viso,del colorito della caratteristica ecc ecc .ecco perché vi sono svariati tagli e stili di capelli ,che a volte un buon parrucchiere e in grado di consigliare sia il taglio che il colore dei nostri capelli.
RispondiElimina