Gli occhi riflettono tutta la vostra sensualità ,sono pure la parte del viso più affascinante. Essi dirigono lo sguardo verso le altre persone, quindi è indispensabile che gli occhi siano sempre curati e truccati alla perfezione. Vediamo qualche piccolo accorgimento..
Regola numero, uno evitate di imbrattare le ciglia con troppo mascara, e, prima di utilizzarlo, verificate che le ciglia siano ben distaccate. In caso opposto, fornitevi di un apposito pettinino o uno setolino, per pettinare e diramare le vostre ciglia. Adoperate poi anche un piegaciglia per estenderle.
Per evitare gli arrossamenti ed irritazioni agli occhi è idoneo tenere sempre puliti sia i prodotti sia gli accessori per il trucco. Otturate sempre
bene matite, mascara ed ombretti ricordatevi sempre che i temperini, pennelli e spugne vanno ben lavati e anche abbastanza spesso in modo da essere sempre puliti.Per evitare che la punta della matita per gli occhi diventi eccessivamente morbida e pastosa, mettetela per qualche minuto nel congelatore. Per il tuo look ed il tuo make up, potrai scatenarti nelle più svariate forme e colori, ma fa attenzione sempre bene alla preparazione della base: essa deve uguagliare l'occhio con del fondotinta leggermente lucido.
full smoky
«Se volete provare quello che chiamo (full smoky, cioè un trucco con ombretto che dalla palpebra arriva alle sopracciglia, il nero va abbinato al verde,>, «Così si evita l’effetto Panda. La tecnica è questa: con un pennellino applicate l’ombretto nero lungo la palpebra superiore e sfumate verso l’esterno fino ad arrivare all’arco sopraccigliare; nelle parti rimanenti sfumiate il verde. Sotto l’occhio, nell’angolo esterno,applicate l’ombretto verde, mentre nell’angolo interno caricate con il nero. La prima regola da osservare, se non siete una star, è questa: labbra nude!.
Nessun commento:
Posta un commento