venerdì 10 giugno 2011

Bellezza:Le mosse giuste per piedi impeccabili

piedi2.jpgSe trascurati, possono compromettere anche il look più ricercato. Stai attenta ai dettagli perché ci sono buone abitudini che si acquistano in estate (quando il corpo è allo scoperto) e che si perdono in inverno quando sono coperti. Tra queste c’è la cura dei piedi: infatti, non serve prestare un’attenzione maniacale al trucco del viso, alla pettinatura o all’abbigliamento se poi lo sguardo cade proprio su di loro, e lì trova in disordine! Adesso che le giornate sono ancora tiepide,

pie1.jpgpuoi continuare a renderli protagonisti incorniciandoli con infradito minimi o
sandali nude-look ad alta seduzione, Prima, però, concediti una pedicure attenta che metta in ordine le unghie e renda la pelle liscia, morbida, senza screpolature. gesti base, che potrai completare con massaggi fai-da-te e cure professionali.

 

pie2.jpgPREPARALI ALLE CURE BEAUTY
Aggiungi a una bacinella di acqua tiepida una manciata di sale grosso. Togli lo smalto vecchio dalle unghie e metti a bagno i piedi per almeno quindici minuti. Oltre a prepararlì alla pedicure, cancellerai stanchezza e gonfiori.


REGOLA LE UNGHIE
Asciuga bene i piedi passando la salvietta anche tra le dita. Poi, elimina la pelle secca con l’apposita limetta e usa il tronchesino per regolare le unghie. Ma non arrivare troppo vicino alla pelle: potresti ferirti e dare così il via a dolorose infezioni.


ARROTONDA LA FORMA

piedi3.jpg

È il momento di definire meglio la forma delle unghie. Arrotondale a una a una con la limetta, senza insistere troppo sugli spigoli: rischi che si incarniscano. Poi, applica una crema idratante su tutto il piede (unghie comprese) e massaggiala bene.


SCEGLI UNO SMALTO COLORATO
Metti il separa dita di gomma (evita sbavature di colore) e stendi sulle unghie una base trasparente. Lasciala asciugare e applica lo smalto colorato. Preferisci tinte solari (rosso, fucsia, giallo, arancio), che danno la marcia in più all’incarnato.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Nessun commento:

Posta un commento