
La primavera 2011 donerà delle perfette è bellissime pettinature per capelli dalla media lunghezza. sparpagliati, lisci o ricci, i capelli medi compariranno di gran classe per un look super glam. Vi voglio proporre alcuni tagli e tendenze più chic e all'ultimo clamore.
Dunque si, i capelli di media lunghezza possono essere complicati da acconciare o sistemare. Ma il 2011 ha trascinato una soffio di aria nuova nel mondo dell'acconciatura di dive e star stanno aumentando i capelli medi, presentandoli in quanto "novità assoluta" dell'hair style.
In modo specifico, lo "spettinato", tipico del capello medio, è divenuto un segno di valore perché riesce a dare un certo tocco particolare. Le ciocche che sfuggono, in definitiva, piacciono da morire.
Proprio per questo, i capelli medi, si porteranno raccolti in chignon, sinonimo di eleganza, ovvero con frange corte e lunghe che migliorino volti regolari e asimmetrici.
Come sempre, la cosa più importante e pensare bene a ciò che desideriamo dal nostro look e suggerire al nostro parrucchiere la nostra idea.
in ogni modo, se abbiamo deciso di resistere alla voglia di tagliare, è bene che ci prepariamo a sfoggiare le nuove pettinature per capelli medi, da vere star. Insomma la nostra acconciatura può diventare la nostra chiave giusta se accostata a uno stile che ci faccia sentire veramente bene con noi stesse.
Allora diamo il via a tutte le acconciature per capelli medi che ci rendano più belle e trendy che mai.
Prima di tutto ci sono i capelli medi disposti in modo del tutto naturale. In questo caso è bene puntare su un capello assolutamente liscio o ondulato naturale. Il colore del capello si deve abbinare col vostro incarnato.Poi ci sono le code: di cavallo, alte o basse sono davvero di moda. Anche le trecce sono di grande tendenza.
I capelli raccolti con cerchietto o con nastri sono veramente di gran classe anche nelle occasioni importanti o per una camminata in città. Su questa linea ci sono gli chignon da realizzare con apposito fermaglio per capelli o mollettine colorate.
Di sicuro successo sono i tagli scalati, asimmetrici e con le meches.
Sia con il liscio che con il riccio la frangia è sempre all'ultimo grido. Corta o lunga darà ai vosti capelli medi un tocco di particolarità di vera novità.
Infine, ci sono i ricci. Anche in questo caso, il medio va benissimo e può essere acconciato con effetto vaporoso, disordinato e spumeggiante, oppure con code, mezzecode o treccine.
La Primavera è alle porte! E' ora di rinnovare il look dei nostri capelli medi.
Che dire della frangia sempre favolosa incornicia il volto, ringiovanisce e definisce in un attimo il tuo style.
Ciao carissima,
RispondiEliminacome sempre avrei dei quesiti da chiederti. Innanzitutto come si realizzano gli chignon? Li ho visti a giro e sono molto belli ed eleganti, solo che con i miei capelli scalati tendenti al mosso penso che non siano facili da realizzare. Inoltre volevo farti altre due domande:
1) so che esistono piastre in commercio che fanno i frise. Potresti consigliarmene una economica ma buona? Mi va bene che faccia solo frise senza la parte lisciante e che fa i boccoli, anche perchè la piastra lisciante l'ho comprata nuova a natale, l'ultima della bellissima absolute e l'arricciacapelli l'ho già.
2) per l'estate mi volevo fare qualcosa ai capelli per valorizzare il mosso. Molti mi hanno consigliato il sostegno, ma il sostegno se lo faccio a maggio ad agosto quando vado al mare non ce l'ho più e dovrei rifarlo. Volevo invece qualcosa che mi definisse il ricciolo e che duri di più. Avevo pensato alla permanente, solo che la parrucchiera mi ha detto che non va di moda. Onestamente a me non interessa gran che, perchè io i riccioli li adoro e volevo qualcosa di più pratico che si possa asciugare all'aria soprattutto. Che mi consigli? Inoltre sciuperebbe parecchio i capelli?
Buona serata!!!!!
Carissima amica Valentina, ti sento alquanto sfiduciata per quanto riguarda i capelli, perché disperarsi tanto? Quando la soluzione è possibile, anche se i tuoi capelli sono scalati e mossi si può rimediare facilmente per prima cosa devi munirti di mollettine colorate oppure con degli strass, che vanno tanto di moda così ti aiutano a tenerli in ordine, e il gioco è fatto.
RispondiEliminaPer quanto riguarda la piastra che io sappia la più buona se parliamo di qualità, è quella della GHD sicuramente non tanto economica ma se vuoi un prodotto sicuro, questa è la soluzione giusta.
Per il quesito dei capelli ricci,ti posso solo dire che usando dei prodotti giusti, mirati al tuo tipo di capelli, che solo il parrucchiere di fiducia ti può consigliare, visto che conosce alla perfezione la struttura dei tuoi capelli. ciao, e a presto!!!!