Tutte le tendenze di moda occhiali per l'estate 2012 tra mood retrò e vintage, dettagli preziosi e la nuova nuance da Prada, Dolce & Gabbana Paul Smith Tiffany. Linee grandi, montature in acetato stile anni 50, sottili da gatta o anni 40,con tanti colori neutri, particolari pregiati con veri e propri gioielli .Un spinta al ritorno si nota principalmente nelle collezioni da donna, dove quest’anno dominano le proposte eleganti e di classe, vengono abbandonati gli occhiali a mascherina che si utilizzavano qualche anno fa,
e da privilegiare le montature dal look bon ton di Jackie Kennedy e Audrey Hepburn. Larghe montature non trascurano neppure però i particolari graziosi e fashion come le stampe animalier o floreali, l'effetto pizzo con le aste arricchite da veri e propri gioielli con oro, gemme preziose e perle. Infine la nuova tavolozza cromatica sceglie colori neutri, il rosa cipria, il nude, il caramello, l'avorio e il bianco.
Prada ci sorprendere con diverse proposte di grande tenerezza dove sono i colori neutri ad essere il perno centrale . Uno stile delicato ed elegante con linee morbide, moderne, di particolari accentuati con elementi distintivi senza tempo. Mentre nella collezione Miu Miu si strizza l'occhio agli anni '40.
Per gli occhiali da sole Dolce & Gabbana sono un plauso alle linee sarcastiche degli anni '50 e '60, all’ usanza dell’artigianalità del made in Italy. Sui recenti modelli si scopre una rivisitazione del passato che incrocia il presente, grazie alla mescolanza di modelli decisi e colori personalizzati dall'espressività contemporanea.
Anche Paul Smith si ispira alle icone del passato dagli anni '60 e '70, ma, in questo caso gli occhiali sono straordinari, completi per chi non vuole passare inosservato e ama, in particolare, i modelli dalla forma arrotondata con doppio ponte la cui particolarità singolare sono le protezioni laterali in pelle.
E per finire veramente, di gravissima classe la proposta Tiffany & Co. dove l'occhiale diviene un gioiello e ha la montatura pregiata che brilla della luminosità delle gemme a forma di farfalline e fiorellini. Prendendo spunto dalle spille floreali in brillanti, degli archivi relativi al passato di Tiffany, difatti, le aste dei modelli da sole mutano forma in motivi femminili accostati all'acetato e a volumi elevate, figure a farfalla o tonde anni '50. Sempre con l’imbarazzo della scelta.
http://www.ebay.it/itm/Orecchini-fatti-a-mano-in-pasta-di-fimo-verde-acqua-con-pietra-sfaccettata-/260992668743?pt=Bigiotteria&hash=item3cc4601447#ht_1927wt_922
RispondiEliminaVi segnalo questi,favolosi!!
potrei sapere di che marca sono gli occhiali della prima foto???
RispondiEliminasono bellissimi!!!!!