sabato 18 febbraio 2012

Make-up : ciglia decorate 2012


make-up ciglia decorate 2012,ciglie decorate,trucco viso,make-up,ciglie finte,ciglie finte decorate,tendenza moda make-upNel 2012 il beauty ha le idee chiare:
in primo piano ci saranno gli occhi. Ma non saranno sufficienti gli ombretti a tinte shock, serve qualche cosa in più. Anticipate la tendenza e, alla prossima festa, sorprendete tutti. Così c'è un trucco se volete stupire tutti il sabato sera o una serata di festa :da provare le ciglia finte. In gran voga negli anni Sessanta e Settanta, sono tornate di moda. Pensate che quegli sguardi irresistibili lanciati dalle modelle nelle pubblicità di alcuni mascara è proprio perché danno un risultato assolutamente naturale o volutamente artificioso. Insomma, sarebbe un peccato non approfittarne.

Da giorno e da sera: «Negli ultimi anni, grazie anche a nuove icone glamour come Dita Von Teese o Katy Perry, le ciglia finte sono diventate un accessorio cult» per le serate speciali non si può fare a meno di applicarne di lunghissime, coloratissime e decorate con perline, piume, fiocchetti, Ma la vera novità è utilizzare le ciglia finte tutti i giorni. Ovviamente la scelta deve cadere su quelle che danno un effetto naturale, valorizzano lo sguardo senza appesantirlo e non fanno “bambola”»  Anche perché la moda, quest’inverno, vuole gli occhi in primo piano, quindi via libera agli ombretti dai colori vivaci, ricchi di pigmenti. E alle ciglia tinte, indispensabili per completare questo look. Ma come sceglierle? «Esistono modelli sintetici o di pelo naturale» E solo una questione di gusti. Però raccomando di non lasciarsi tentare da quelli adocchiati su una rivista e di controllare che siano adatti al viso. Anzi, se l’idea è di indossarle tutti i giorni, conviene fare qualche prova in un salone specializzato nelle ciglia fiate». Eccovi dei sugerimenti con  piccole astuzie per mimetizzare eventuali difetti. Per esempio, se avete gli occhi un po’ distanziati è meglio scegliere ciglia più lunghe al centro e corte ai lati; se sono un pò troppo vicini, preferite i ciuffetti da sistemare sui lati per dare slancio verso l’esterno. Non solo: vi aiuteranno a individuare il trucco giusto in base ai modelli che scegliete.

make-up ciglia decorate 2012,ciglie decorate,trucco viso,make-up,ciglie finte,ciglie finte decorate,tendenza moda make-up,

Come utilizzarle :Arriva il momento di applicarle, l'operazione che non è affatto complicata «Per mettere le ciglia finte basta un pizzico di manualità. Ecco alcune  istruzioni di base. «Per prima cosa, truccatevi normalmente con matita, ombretto e mascara» poi, preparate le ciglia. Se sono troppo lunghe, regolatele sulla lunghezza delle vostre naturali e accorciatele con le forbicine. A questo punto applicate una striscia leggera e sottile di colla sulla base e fatela aderire delicatamente lungo l’orlo della palpebra partendo dal centro. Stendetela bene anche verso l’interno e l'esterno, aiutandovi con una pinzetta o un bastoncino. Per i ciuffetti, loperazione è ancora più semplice, l’importante è individuare prima il punto preciso in cui attaccarli». E risultato finale dipende anche dalla qualità della colla che, di solito, viene venduta insieme alle ciglia. In questo caso, accertatevi che il prodotto sia dermatologicamente testato. Se soffrite di allergie al lattice, ricordate che nei lash bar più forniti potete trovare una speciale ‘colla chirurgica” che non crea irritazioni. Infine se non osate provare da sole, la prima volta potete farvi guidare da un professionista: vi aiuterà a tagliarle della misura adatta e a utilizzare con precisione colla, forbicine e pinzette. Un paio di applicazioni saranno sufficienti, dopodiché metterle tutti i giorni, senza bisogno di assistenza, sarà un gioco.

make-up ciglia decorate 2012,ciglie decorate,trucco viso,make-up,ciglie finte,ciglie finte decorate,tendenza moda make-up,

Prima di dormire:  «Un errore che bisogna assolutamente evitare? Tenere le ciglia finte quando è ora di andare a dormire. Rimuoverle è fondamentale per non rischiare irritazioni e problemi agli occhi»  Dopo averle staccate con delicatezza, bisogna pulirle e prepararle per poterle riutilizzare il giorno dopo. «Ma per rimuovere i residui di colla non usate io struccante per gli occhi, è troppo aggressivo e può rovinare le ciglia finte che di solito sono fatte di materiali sintetici» aggiunge la make up artist, «Una semplice pinzetta è sufficiente per eliminare l’adesivo e permettere ai ciuffetti artificiali di durare due o tre mesi. Preferite quelli dotati di adesivo? Certo, sono veloci e anche più facili da mettere. Ma mettetevi l’anima in pace: non durano più di qualche ora.

Nessun commento:

Posta un commento