La moda scarpe di quest’estate segue l’orientamento in base ai colori dell'abbigliamento che si indossa, con una sola regola tacchi altissimi 12 cm Sono trendy le decoltè dai colori fluo, i sandali impreziositi o nei toni pastello e le zeppe altissime e tacchi vertiginosi.
Vietato scendere sotto i 12 cm di altezza. I più importanti designer di scarpe da Casadei a Sergio Rossi, da Christian Louboutin a Jimmy Choo, a Prada, Fendi, Gucci... per l'estate seguono i trend della moda e consigliano anche colori fluo, materiali speciali, trasparenze e plexi; pizzi macramè intarsiati a laser e colori chiari , vernici e cristalli Swarovski.
A seconda dell'occasione la scarpa si fa modernissima come, per esempio la "The perfect pump" di Casadei con la sua linea slanciata e con l’opportunità di avere un tacco stiletto affilato o etcnica-chic come i sandali gioiello di Renè Caovilla; bon ton e retrò come sandaletti da Maria Antonietta di Les Chaussons De la Belle o seducenti come i sandali con macrabù di Ballin.
Basta abbinare con stile. Possiamo quindi dire che quest’estate èuna vera esaltazione del colore. Per i look più glamour le peep toe con plateau sono la preferenza giusta. Di vernice, camoscio o pelle, basta che siano colorate.
Per le donne più ambiziose possono lasciarsi sedurre dal lusso dell’oro che brilla, oppure dalle pelli pregiate,di grande effetto. Ma quelle più seducenti non potranno lasciarsi sfuggire il pizzo e il metallo: un mix tra fetisch e stile barocco che Valentino coglie perfettamente.
La nuova collezione estiva sembra molto carina, segnaleremo la news anche sul nostro sito, grazie. Eva
RispondiElimina