domenica 19 agosto 2012

Rimedi naturali: Come non farsi pungere dalle zanzare

rimedi naturali, come non farsi pungere dalle zanzare,zanzare,punture zanzare,rimedio naturale punture di zanzare,rimedi della nonna,Vi sono alcuni rimedi casalinghi da provare per evitare le fastidiose punture di zanzare, la vaniglia come soluzione domestica per non farsi pungere dalle  zanzare .Pare che l’estratto di vaniglia aiuta a respingere le zanzare basta mettere il composto in un spruzzatore e l’ho si nebulizza sulla pelle. agisce alla grande anche per neonati tra l’altro profuma di buono.

Un altro rimedio casalingo è quello del sapone naturale liquido  versate dentro il mio palmo e massaggiate tutto gambe e braccia, anche se un po’ appiccicoso come soluzione ,comunque funziona .
Poi vi sono le famose piante da tenere in giardino o sulle terrazze che allontanano le zanzare come alcune piante che  vengono utilizzate come rimedi casalinghi.. Pare che le piante di geranio e basilico sono di grande utilità, nei cortili, portici, finestre, porte o altre spazi che si desidera tenere lontane le zanzare .
Citronella: Un altro dei rimedi domestici più efficace per sbarazzarsi delle zanzare è citronella.  Strofinate l'olio di citronella sulle aree esposte, oppure bruciate delle candele alla citronella.

 

Nessun commento:

Posta un commento