domenica 16 settembre 2012

Le Tisane: Drenate,anticellulite, Diuretica ,Rilassante Dimagrante

Possiamo dire che la bellezza non dipende solo dalle cure esterne: molto è dovuto dall'alimentazione e dell’uso tisane.jpgdi particolari alimenti.
Molte erbe sono note con i loro principi attivi e per il benefico effetto che esercitano sul nostro organismo. Con la loro azione blanda ma decisa, le tisane possono aiutare a vivere meglio: non sono un medicamento e non hanno poteri miracolosi, ma contengono l'esperienza di secoli e di molte generazioni.
Il sistema migliore per farle, ottenendo dalle erbe per la loro benefiche proprietà, e quello di usare una tisaniera: si mette un cucchiaino del preparato nella vaschetta e si versa nella tisaniera l'acqua bollente: poi si lascia riposare per una decina di minuti, si toglie la vaschetta e si beve. Si può fare naturalmente anche con un normale pentolino, proprio come il tè o una camomilla.
L'unica differenza sta nel fatto che il tè va messo nell'acqua senza farla bollire, mentre per la tisana è utile far bollire le erbe nell'acqua tre o quattro minuti, poi si spegne il fuoco e si lascia depositare.
Infine si filtra, e quando il liquido e tiepido si beve. Eccovi alcune descrizione di tisane

2 commenti:

  1. c'è molti benefici di tisane dimagranti. Per perdere peso è uno degli esempio i benefici di questa tisana ed è facile da fare, basta bere un bicchiere per tutti i giorni.

    bella e articolo informativo, mi piace questa. Grazie.

    RispondiElimina
  2. Buona sera vorrei comandare delle tisane e vorrei sapere se e possibile

    RispondiElimina