mercoledì 3 ottobre 2012

Come curare il linfatismo in modo naturale

come curare il linfatismo in modo naturale,infatismo,cure naturali,cure linfatiche con l'argilla,L'infatismo:Tipico dell’infanzia, si presenta con forte pallore e flaccidità dei tessuti. È dovuto a un eccessivo sviluppo dei vasi linfatici. Quando ritenzione idrica, pesantezza attaccano le nostre gambe, i rimedi fitoterapici per drenare l’organismo possono essere particolarmente validi per ostacolare questi fenomeni e farci eliminare le tossine. Il drenaggio avviene sul sistema linfatico che permette alla linfa di fluire nei tessuti 

corporei, per poi riversarsi nelle vene toraciche. simile al sistema cardiocircolatorio, quello linfatico regola gli accumuli dei liquidi nei tessuti ed è considerato il baluardo di tutela del nostro organismo. Lungo le vie linfatiche esistono infatti degli organi, chiamati linfonodi, capaci di produrre i cosiddetti linfociti, che tutelano l’organismo dagli agenti patogeni.

Quando il prezioso sistema di drenaggio linfatico si blocca si possono accumulare notevoli quantità di liquidi negli spazi interstiziali. Per mantenerlo in salute è  fondamentale svolgere regolare attività fisica, in modo da favorire l'azione della "pompa muscolare". Esistono inoltre dei rimedi vegetali che possono favorire il drenaggio dell’organismo, aiutandolo a sgonfiarsi e depurarsi.

Una pillola d’argilla lasciata sciogliere in bocca, 2 volte al giorno, prima dei pasti principali. Edulcorate mescolando un po’ di miele. Oppure bevete argilla ventilata disciolta in acqua fortemente edulcorata con miele ( cucchiaino in 1 bicchiere d’acqua); ingerite anche il deposito di fondo.

Nessun commento:

Posta un commento