mercoledì 3 ottobre 2012

Come curare la Lombalgia in modo naturale

come curare la lombalgia in modo naturale,lombalgia,curare la lombalgia,cure naturali,curarsi con le erbe,

Reumatismo della muscolatura sacro-lombare imputabile a freddo, umidità, strappi muscolari, sforzi eccessivi. Umidità correnti d'aria fredda, sono i gli artefici i che caratterizzano il passaggio tra autunno e inverno e che causano la maggior parte dei malanni (come il mal di schiena) in cui possiamo imbatterci in questa stagione. I muscoli e le articolazioni sono le strutture del corpo che possono soffrire maggiormente, 

in quanto sono forniti di recettori particolarmente sensibili alle variazioni atmosferiche. E così ecco che cominciano a sentirsi sciatica e mal di schiena, disturbi che ci bloccano a letto e ci obbligano all'immobilità costretta. La natura ci viene incontro con erbe e rimedi naturali come l'argilla che scaldano e "riparano" le articolazioni, difendendole da questi fastidiosi mali di stagione.

Applicate 1-2 volte al giorno cataplasmi tiepidi o caldi d’argilla arricchiti con qualche goccia d’olio extravergine di oliva e teneteli in posa per 2-4 ore.

Se non crea disturbi, eseguite una fasciatura da tenere per l’intera notte. Cessata la crisi dolorosa, continuate facendo applicazioni calde a giorni alterni, mescolando all’argilla 30 g di farina di semi di lino.

È importante fare un ciclo di massaggi riflessogeni ai piedi.

 

Nessun commento:

Posta un commento