martedì 26 marzo 2013

Come avere le unghie perfette




Penso che quello di avere le unghie perfette sia un desiderio di ogni donna, ma non tutte ci possiamo permettere di andare tutte le settimane dalla propria estetista per una manicure.
Come pure il lavoro, casa, figli e impegni ci lasciano poco tempo per dedicarci alla nostra bellezza. Posso suggerivi dei validi consigli e vi garantisco che in poco tempo avrai mani ed unghie perfette.

La prima cosa  da fare se vuoi unghie più robuste e sane, fai ogni giorno una ginnastica: piega le dita verso il palmo, posa le unghie di una mano contro quelle dell’altra e fregale tra loro per un minuto. Così favorisci il flusso del sangue e assicuri un maggior nutrimento. Per una manicure a regola d’arte. Le unghie vanno curate, regolarmente come la pelle.

Usa una crema: anche le unghie racchiudono una buona percentuale di acqua e grassi. Per tenerle resistenti e flessuose devono essere idratate e nutrite. Una buona usanza è quella di frizionarle con una crema o un olio specifici. Così, si rendono morbide anche le cuticole, che non vanno mai tolte.
Si accorciano prima con un tronchesino, quando sono molto lunghe, e poi si spingono verso la base con l’aiuto di un bastoncino di legno d’arancio.

Per La Lunghezza Giusta: ora è  tempo di tagliare le unghie. Bisogna utilizzare una lima di cartone e spostarla dagli angoli esterni verso il centro. La lunghezza ideale  varia secondo i gusti è di forma arrotondata.  Già da parecchio  tempo, le unghie non si usano più squadrate; assolutamente out è anche troppo  lunghe.

Se le unghie sono diventate gialle, per esempio a causa della nicotina o del cloro della piscina, prima di applicare la lacca stendi su tutta la superficie una base più chiara: il colore risulterà più brillante. Attenzione poi nell'applicare il colore perché, principalmente le tonalità più forti, non passano inosservate.
Se le dita sono affilate e sottili, la lacca va stesa su tutta l’unghia. Solo al mezzo, invece, se le mani sono piccole e tonde. Fai asciugare 10 minuti e metti il lucido di protezione: la manicure si manterrà di più. Per una serata particolare


Nessun commento:

Posta un commento