venerdì 29 marzo 2013

Come ottenere un trucco perfetto



Considerare il colore di base dell'iride ossia accentuare: muovendosi da queste due principali regole di trucco, la make up artist ci espone come truccare i nostri occhi, a seconda dell'effetto preferito.
I cosmetici vanno impiegati con ordine per creare un make up che valorizzi gli occhi e che sia nel contempo preciso e ben attenuato.

Prima di iniziare a truccare gli occhi si inizia con il sistemare le sopracciglia. Togliendo se necessario i peli superflui,che di solito crescono nella parte inferiore all'arco e sopra il setto nasale,al contrario se le sopracciglia sono rade e non ben delineate , pettinatele dal basso verso l'alto e tracciate le parti mancanti seguendo la naturale traccia delle sopraciglia.



Primer occhi: Il segreto per un make-up occhi perfetto e a lunga durata è la
base occhi Pre Trucco, il primer professionale che facilita la stesura e il fissaggio dell’ombretto, migliorandone la durata nel tempo.
La sua leggera pigmentazione neutralizza il tono della palpebra ed accentua il colore dell’ombretto, e a non creare ammassi di prodotto nelle pieghe palpebrali. Si stende su tutta la superficie della palpebra, arrivando fino all'arcata sopraccigliare. Tutti i tipi di ombretti sono adattabili con il primer occhi: polvere compatta, pigmenti, liquidi, opachi.

Per quanto riguarda  La matita occhi.E' preferibile usare la matita occhi prima dell'ombretto: risulta più semplice da usare, si utilizza meglio , può essere attenuata e si fissa con più facilità. Deve essere ben temperata o potrebbero esserci difficoltà di aderenza ,Si inizia dall'angolo esterno e si appuntisce il tratto da metà occhio in poi. Anche più in basso si parte dall'esterno, ma si impronta una riga più sottile. Per uno sguardo più felino aumentate leggermente la linea all'esterno dell'occhio.


L'ombretto: Il trucco più imitabile, realizzabile con tutti i tipi di colore, vede un colore chiaro sulle palpebre mobili, spalmato con un pennello piatto, e un colore più scuro steso dall'angolo esterno dell'occhio all'interno della piega palpebrale, con un pennello tondeggiante, da sfumatura. Questo tipo di make up occhi però si adeguata a chi vuole far risaltare lo sguardo, ingrandendo le palpebre. Se le palpebre sono grandi è meglio adoperare un colore scuro sulla palpebra mobile.

Eyeliner:Se voleste accentuare ulteriormente lo sguardo potete mettere l'eyeliner, riproducendo la riga a matita, ma stendendo il tratto più sottile. Anche in questo caso si parte dall'angolo esterno dell'occhio e si arriva a fine palpebra o a metà, in base all'effetto che volete raggiungere.

Piegaciglia e Mascara: utilizzate il piegaciglia prima di mettere il mascara se avete le ciglia poco curve. usate il mascara che più si addice alle vostre esigenze; partite dalle ciglia superiori, e fate oscillare in senso orizzontale l'applicatore tendendo lo sguardo rivolto verso il basso. Se volete applicatelo in minor quantità anche sulle ciglia inferiori facendo attenzione a non appoggiare lo scovolino alla radice, macchia! Non usate il piegaciglia dopo il mascara, le ciglia rischiano di spezzarsi completamente a metà. 


Nessun commento:

Posta un commento