venerdì 29 marzo 2013

I cosmetici giusti da usare se aspetti un bambino




La prima cosa da fare è stare attente alle etichette dei prodotti.«Le macchie sulla pelle diventano più frequenti in gravidanza», «Per questo, scegliete protezioni con filtri fisici, come ossido di zinco e di titanio,non chimici.
cure antiossidanti:«In gravidanza il metabolismo agisce per due e produce più radicali liberi», Questo accelera le aggressioni alla pelle e il photoageing. Per contrastarli sono indicate  cure mirate basate sugli antiossidanti».


Le tinte per capelli:
«Fatele pure, vi faranno sentire più belle, ma devono essere senza ammoniaca», dice la «E con le nuove formule si possono colorare anche le radici».

Le cose da dover evitare assolutamente: 
Retinolo «Ovvero la vitamina A: usata nei cosmetici, è da evitare», «Perché appartiene alla famiglia dei retinoidi, che possono causare danni al feto. No, quindi, anche a tutti i prodotti che sull’etichetta hanno scritto acido retinoico o isotretinoina».

Botox e Filler:Vietati. «I medici estetici non effettuano iniezioni di botox o filler alle pazienti in gravidanza», Perché non ci sono ricerche certe sugli effetti collaterali,’.

Anticellulute:«Non usate anticellulite con attivi di origine tiroidea, come la tiroxina. Alterano il sistema ormonale»,«In gravidanza occupatevi solo di prevenire le smagliature!».


Nessun commento:

Posta un commento