venerdì 29 marzo 2013

Sali da bagno fai da te




Oli essenziali, sale grosso e colori naturali. Sono davvero semplici da preparare e l’effetto è garantito. Ne basta una manciata nell’acqua per trasformare la vasca in una Spa su misura.
Come si preparano:
È facilissimo, versate in una ciotola mezzo chilo di sale grosso e aggiungete, goccia a goccia, gli oli essenziali (si comprano in erboristeria), che regalano il profumo e le caratteristiche al trattamento.
Se volete abbellirli, trovate i coloranti alimentari nei negozi di cibi . Mescolate con un cucchiaio di acciaio, versate i vostri sali nei barattoli e chiudeteli ermeticamente: sono pronti da usare o da regalare».
Euforizzante:
Mescola 500 g di sale grosso integrale (contiene 70 sostanze presenti nell'acqua di mare), i cucchiaio di cacao e 20 gocce di olio essenziale di cannella, che riattiva la circolazione.

Tonificante:
Aggiungi a 500 g di sale grosso 20 gocce di olio essenziale di basilico francese, uno stimolante già apprezzato dagli antichi Romani. Cobra con un cucchiaino di verde per alimenti.
Rilassante:
Unisci a 500 g di sale grosso 20 gocce di olio essenziale di ylang-ylang oppure di arancio: hanno entrambi proprietà rilassanti. Colora con due cucchiai di curcuma.


Nessun commento:

Posta un commento