venerdì 19 aprile 2013

Come combattere l’herpes

come combattere l’herpes,herpes,come curare l’herpes,curare l’herpes,

Perché torna sempre L’herpes?

Stress. cambio di stagione, esposizione prolungata ai raggi solari:

queste le cause più note. «Ma a fare riacutizzare il virus dell’herpes sono spesso le carenze nutrizionali. in particolare quella di acido folico».

Cos'è L'acido folico?  «Una vitamina del gruppo B fondamentale per l’assimilazione del ferro, lo sviluppo delle cellule e il funzionamento del sistema immunitario. L’organismo non è in grado di produrla autonomamente ma la sintetizza attraverso il cibo. Buone fonti sono le verdure a foglia verde (spinaci. broccoli. asparagi, lattuga...), gli agrumi e in particolare le arance, i kiwi e il melone.

Ma da dove determina la carenza? «La causa più ovvia è l’alimentazione non adeguata. Ma a volte il deficit è innescalo dalla pillola anticoncezionale, che ne aumenta il fabbisogno». Quindi casa fare? riportare acido folico a livelli ottimali bisogna prendere, per almeno tre mesi, un integratore ad hoc (in farmacia ce ne sono vari tipi, la ricetta non è necessaria, il costo è in genere basso). La cura può anche durare di più: non c’è rischio di overdose. In contemporanea va aumentato il consumo dei cibi che lo contengono naturalmente».

Le cause sono spesso legate a una carenza di ferro e vitamine e un affaticamento del fegato. Eliminate totalmente gli alcolici, e riducete il più possibile il ricorso a farmaci orali. potete farvi prescrivere una cura ricostituente a base di pappa reale da fare per un mese, a ogni cambio di stagione. Seguito tutte le indicazioni del caso , vedrete dei risultati sorprendenti.  

 

 

 

 

 

Nessun commento:

Posta un commento