domenica 7 aprile 2013

Vapori facciali per pelle impura

vapori facciali per pelle impura,vapori facciali,bellezza,viso,vapori naturali viso,curare il viso,idratare la pelle del viso,

Una volta a settimana: I vapori alle erbe sono un ottimo trattamento per la pulizia del viso; il vapore dilata i pori, aiutandoli a espellere le impurità e ad assorbire i principi attivi delle erbe utilizzate.

Vapori alle erbe:Mettete in una bacinella le erbe, versate acqua bollente e una punta di bicarbonato, per aumentare la produzione di vapore. Per non disperdere il vapore, mettete il viso sulla bacinella e coprite testa e spalle con un asciugamano.

Il trattamento non deve durare più di 10 minuti, avendo cura di non inalare vapori troppo caldi. Alla fine sciacquate con acqua prima tiepida e poi fredda; asciugate senza strofinare.

Le erbe più indicate sono camomilla, ortica, calendula, timo e rosmarino: tutte con proprietà detergenti e ammorbidenti; menta, limone e fiori di sambuco, astringenti; porro e finocchio, cicatrizzanti, utili contro le impurità della pelle. 

Come Idratare la pelle impura dopo i vapori facciali

Lozione al latte e miele: 2 cucchiai di latte magro e 2 di miele, mescolati e intiepiditi in un pentolino, sono un’ottima lozione idratante da utilizzare subito dopo le vaporizzazioni: applicate con un batuffolo di cotone, massaggiando dolcemente viso e collo. Sciacquate con acqua tiepida. Attenzione: in inverno, se fa molto freddo, non uscite di casa per almeno un’ora dopo le vaporizzazioni; la differenza di temperatura potrebbe causare delle reazioni dannose.

Maschere per pelle impura: Una, due volte la settimana, curate il viso con una maschera. Scegliete le ricette che preferite, alternandole tra loro, in modo da dare alla pelle tutte le sostanze di cui ha bisogno.

vapori facciali per pelle impura,vapori facciali,bellezza,viso,vapori naturali viso,curare il viso,idratare la pelle del viso,Idratante al cetriolo: Applicate per 10 minuti sul viso delle fettine di cetriolo, bagnate un fazzoletto di cotone e usatelo per tenere il cetriolo umido e a contatto con la pelle.

Contro i punti neri:Frullate 20 g di foglie fresche di salvia con 1 pesca matura e 1/2 arancia. Otterrete una crema da applicare sul viso per 15-20 minuti. Sciacquate con acqua tiepida.

Astringente all'uva: Sbucciate e snocciolate 1 hg di chicchi d’uva; schiacciateli con le mani e applicate la polpa su viso e collo. Tenete in posa per 15 minuti, poi sciacquate con acqua prima tiepida e poi fredda.

Nutriente al miele: Mescolate insieme 1 cucchiaio di yogurt e 1 di miele e applicateli in modo uniforme su viso e collo. Lasciate agire per 15 minuti, sciacquate con acqua tiepida e asciugate tamponando con un asciugamano morbido.

Una volta al mese:  Anche la pelle impura può essere aiutata da un buon peeling, in modo da eliminare le scorie e stimolare il rinnovamento cellulare.

Attenzione: i prodotti troppo granulosi, possono entrare nei pori dilatati e provocare irritazioni; foruncoli e pustole infiammate potrebbero aprirsi durante il trattamento e propagare l’infezione alla pelle circostante. Per questi motivi il suggerimento è di ascoltare il parere del vostro estetista o dermatologo. Dopo il peeling, applicate un olio o una crema nutriente.

 

Nessun commento:

Posta un commento