giovedì 23 maggio 2013

Come curare le mani con metodi naturali

come curare le mani con metodi naturali,cure naturali,mani curate,mani arrossate,cure naturali,unghie indebolite,

MANI ARROSSATE: Il freddo dell’inverno e i detersivi sono nemici delle mani, che si arrossano e si screpolano. Un efficace rimedio casalingo è rappresentato da bagni in acqua calda salata, seguiti da massaggi con olio d’oliva.

GRANTURCO:Per curare mani stanche e arrossate il granturco è una valida soluzione. Basta mettere un pugno di farina unito a una uguale dose di crusca in un catino colmo d’acqua calda, massaggiare le dita e lasciarle a bagno per qualche minuto.

come curare le mani con metodi naturali,cure naturali,mani curate,mani arrossate,cure naturali,unghie indebolite,

MANI DI SETA:Provate a strofinarle con forza per qualche minuto con un po’ d’olio detergente per bambini mescolato a mezzo cucchiaio di zucchero. Avrete mani morbidissime!

MILLE USI del LIMONE :Vi ricorderò solo qualche uso (non alimentare) del prezioso agrume. Per la bellezza delle vostre mani massaggiatele con una miscela di succo di limone e olio d’oliva, serve anche alle vostre unghie se si spezzano facilmente, così pure se avete delle macchie di nicotina sulle dita. Se userete per l’ultimo risciacquo dei capelli una soluzione preparata con il succo di un limone e un litro d’acqua, li vedrete diventare molto lucidi.

UNGHIE INDEBOLITE:L’uso continuo di detersivi d spesso come risultato l’indebolimento delle unghie. Provate a tenerle a bagno, una o due volte alla settimana, in olio di ricino, a cui avrete aggiunto in precedenza due gocce di succo di limone. Miracoloso!

Nessun commento:

Posta un commento