giovedì 23 maggio 2013

Cosmesi Naturali per i capelli

cosmesi Naturali per i capelli,noce per ravvivare il colore,ortica contro la caduta dei capelli,primula per rendere i capelli soffici,fissatore naturale per capelli,ravanello ,ricino,cure naturali per capelli,

NOCE: La noce come rimedio naturale infatti, non solo la scorza verde della noce, il Cosiddetto mallo, trova impiego in cosmetologia. Per tentare di far tornare al loro colore i capelli diventati grigi si usa un filtrato di 150 gr di giovani foglie lasciate a bollire in un litro d’acqua per 10 minuti. L’applicazione va fatta tre volte al giorno senza sciacquare i capelli.

ORTICA:Realizzarla richiede le giuste attenzioni, ma una lozione per capelli a base di ortica figura tra i rimedi più antichi per frenarne la caduta. Si usano 100 gr di ortiche tagliuzzate finemente, poste in infusione in mezzo litro d’acqua bollente cui, una volta raffreddata, si dovrà aggiungere mezzo litro di aceto al 4%.

PRIMULA: Con la grazia dei suoi fiori gialli rappresenta il simbolo della primavera. Proprio il periodo in cui è particolarmente indicato, per ottenere capelli brillanti e soffici, uno «shampoo» naturale di un infuso di primula ottenuto con 10 gr di pianta essiccata posti in 100 gr di acqua bollente.

QUANDO MANCA IL FISSATORE PER I VOSTRI CAPELLI: Se siete rimaste senza fissatore provate a sostituirlo con la birra. Dopo Io shampoo applicate la birra sui capelli e avvolgeteli quindi sui bigodini.

RAVANELLO: Per il suo abbondante contenuto di zolfo organico, sali minerali e vitamina C, il ravanello presenta un potere disinfettante che lo fa consigliare, sotto forma di succo, nei trattamenti delle seborree e delle secrezioni grasse della pelle, oltre che della forfora.

RICINO: Un tempo purgante per antonomasia, l’olio di ricino serve anche a irrobustire i capelli fini che a causa di frequenti tinture, decolorazioni e permanenti tendono inevitabilmente a spezzarsi.

Nessun commento:

Posta un commento