Per prima cosa, si procedete con lo shampoo, utilizzando un prodotto a base di Pro-Vitamina per mantenere l’idratazione indispensabile ai vostri capelli e conservare la naturale elasticità. Dopo averli sciacquati a lungo, tamponateli dolcemente e più volte con un asciugamano, così da togliere l’acqua in eccesso senza
traumatizzarli troppo.
Quindi districate i capelli usando un pettine di legno a denti larghi, per trattarli delicatamente. Infine, quando possibile, proseguite con un’asciugatura al naturale o, se utilizzate il phon, regolatelo sulle calorie più basse per non rendere opachi capelli.
Proteggete i vostri capelli dall’aggressione del tempo: e dai danni causati dall’eccessivo styling, dalle tinture e dalle decolorazioni, nebulizzando ogni sera su tutta la lunghezza uno spray anti-age senza risciacquo, per rinnovare a fondo la struttura del capello.
Per non rovinare i capelli, in questa fase bisogna utilizzare il phon in modo sapiente, cominciando ad asciugare la parte inferiore dei capelli e la nuca. Inoltre è importantissimo tenere conto della vostra tipologia di capello e del risultato desiderato:
se avete capelli ricci non adoperate il diffusore e non asciugateli a testa in giù se non volete il tipico effetto “fungo”; se avete o volete l’effetto “liscio” lavorate i capelli ciocca per ciocca dall’alto verso il basso (quindi le punte per ultime); per capelli mossi o leggermente arricciati, usate una spazzola tonda e poi asciugateli.
Per quanto riguarda la piega il segreto per una piega più duratura è... nel cuscino Proviamo a dormire su un cuscino di seta invece che di cotone, con il peso della testa, la seta essendo più liscia e sottile del ruvido cotone non Comprime i nostri capelli e ciò consente di conservare in ordine la piega
Per modificare look, senza obbligatoriamente dover lavare i capelli per due giorni di seguito, potete semplicemente inumidirli con un nebulizzatore e passare al phon.
E ora dedicatevi al colore dei vostri capelli, perché ricordatevi che è anche da questo dipende parte del vostro fascino. Ponetevi l’obiettivo di proteggerlo e renderlo quanto mai intenso e vibrante. Includete quindi anche un trattamento nutritivo “ad hoc” per il vostro colore sia esso trattato o naturale. Preferite l’utilizzo di prodotti specifici ricchi di agenti idratanti ed estratti naturali.
associate il tocco finale: lo styling! Scegliete quello più adatto alla vostra chioma e per valorizzarne le linee del taglio facilitatevi con il giusto prodotto fissante o modellante, ad esempio uno spruzzo di lacca a tenuta flessibile, volete dar sostegno ai capelli lasciandoli liberi di muoversi.
Nessun commento:
Posta un commento