martedì 21 maggio 2013

Il make-up per esaltare gli occhi chiari e piccoli

occhi chiari truccati.jpg

Molte donne aspirerebbero ad avere degli occhi chiari, azzurri o verdi, due fari luminosi che posizionano in risalto il viso a un primo sguardo . Qualche volta però, quando si hanno occhi chiari piccoli e distanziati, è difficile perfezionarli. Ma con una dose di inventiva e  con il trucco giusto è fattibile illuminare e amplificare lo sguardo, utilizzando ad esempio le tonalità dorate e bronzate che riescono ad ingrandire decisamente lo sguardo e a renderlo molto più attraente.
Meglio scansare perciò l’utilizzo di tonalità troppo scure che finiscono per rendere cupo e infossare l’occhio. È necessario applicare in primis un ombretto color champagne e utilizzeremo Stunning Luminous Eye Shadow Mono di Versace da applicare

occhi chiari.jpg

all’interno dell’occhio e sotto all’arcata sopraccigliare in modo da rendere luminoso lo sguardo.
Quindi forniamoci una matita color caffé e da metà occhio in poi sfumatelo  verso l’esterno inclusa la zona inferiore. Utilizzeremo la matita occhi cremosa con vitamina E della Collistar aiutandoci a sfumare con un pennellino sottile per l’ombretto.
Invece con l’ombretto bronzo realizzate una sorta di mezzaluna sulla piegatura dell’occhio, quella che divide la palpebra mobile la  zona sotto le sopracciglia per capirci. Opteremo per Luminys Ombretto Cotto Pupa che deve essere sfumato correttamente dall’interno verso l’esterno senza disinteressarsi dell’area sottostante dell’occhio, aiutandovi sempre con un pennellino più sottile quasi a voler ottenere una linea ombreggiata. Per tracciare la profondità delle vostre ciglia, completate il tutto con un tocco di mascara volumizzante. Scegliendo  Lash Queen targato Helena Rubinstein.

 

1 commento: