Il carré. I capelli lunghi tipici della tendenza side-hair non sono più i soli ad occupare il primo posto del glamour. Quest’anno il carré torna alla ribalta e lo si porta in vari modi. Liscio e strutturato per le minimaliste, wavy per uno stile bohemian-chic, grafico o asimmetrico per le neo-futuriste o ancora wet look per un effetto da sirena appena uscita dall’acqua.
I capelli wavy. Le onde hanno il vento in poppa! Corrispondono esattamente allo spirito di queste stagioni dalle temperature calde e dall’atmosfera serena. Si adottano le onde su capelli di media lunghezza o lunghi e si lavorano soprattutto le mezze lunghezze e le punte.
Il retrò sixty. Le acconciature retrò hanno un successo straordinario! Quelle degli anni ’70, ma anche quelle tipiche degli anni ‘50 sono state fonte di ispirazione durante questo autunno-inverno, ma per la prossima primavera-estate saranno gli anni ’60 ad avere la meglio. In programma: capelli cotonati al massimo ed acconciature voluminose.
I capelli impomatati (per gli uomini). Sono gli anni ‘50 ad ispirare le acconciature maschili della primavera-estate 2013. Le cere per lo styling tornano ad essere le più quotate per acconciature strutturate, di stile e ovviamente appiattite.
Fonte: www.jeanlouisdavid.it/
Nessun commento:
Posta un commento