venerdì 31 maggio 2013

Mani:Come fare durare di più lo smalto

smalto1.jpg

Non è affatto semplice, mantenere lo smalto in modo perfetto e durevole per almeno una settimana, quando in casa c’è sempre da fare.
Ecco allora alcuni consigli per farlo persistere più a lungo così la manicure di questa sera ve la portate incolume fino alla prossima settimana. Sempre che non vogliate cambiare voi colore, s’intende.
Lavate bene le mani

prima di dare la passata di smalto perché avanzati di crema o sapone ne pregiudicano la durata. Distendete sempre una base trasparente che tutela  eccellentemente la  presa dello smalto e una migliore passata e durata, oltre che salvare le unghie dall’ingiallimento nel caso utilizziate colori molto scuri.
smalto2.jpgNon preferite smalti ad asciugatura veloce perché sono quelli che resistono meno. Sono proprio gli ingredienti che consentono una rapida asciugatura quelli che stabiliscono lo sfaldarsi del colore dopo pochissimi giorni.
Prima di ogni mano togliete lo smalto in abbondanza dal pennello e fate due passate  in misura minore di colore, attendendo che ciascuno strato sia del tutto asciutto, anziché che una sola passata abbondante.
lisciate bene i bordi delle unghie prima di passare il colore perché ogni anomalia agevolerà la fine della vostra totale manicure con una forte sbeccata al primo colpo.
Sigillate sempre il colore, una volta asciugato, con un top coat che allunghi la durata dello smalto. Ma principalmente,  per concludete, date una passata di top coat anche alla punta dell’unghia, in orizzontale, velocemente e rimanendo molto leggeri con la dose di prodotto. Realizzerete una specie di sigillo proprio lì dove lo smalto tende a frantumarsi spesso.

Nessun commento:

Posta un commento