giovedì 9 maggio 2013

Modi diversi di trucco: da giorno e da sera

i diversi tipi di trucco da giorno e da sera,trucco per il giorno,trucco per la sera,make-up,come truccare il viso,trucco viso,trucco perfetto,

Naturalmente per non sbagliare esiste la differenza del trucco,molto visibile infatti il trucco da giorno ha di solito due realizzazioni differenti. La prima riguarda il trucco quotidiano della persona che vuole imparare una serie di accortezze alla quale riferirsi ed eseguire solitamente. Si tratta perciò di qualcosa semplice  a seconda della bravura della persona. Molte donne non usano di solito il fondotinta, cipria o altri cosmetici e chiedono al Visagista che venga mantenuta questo metodo.
Nel caso in cui il trucco da giorno sia richiesto per un'occasione speciale: un incontro lavorativo, una cerimonia,una festa  ecc. In questo caso il lavoro può essere fatto con una certa accuratezza, in quanto

la particolarità della situazione di solito fa un  maquillage più appropriato per l’occasione.
In linea  generale possiamo dire, che per il trucco da giorno in particolare il fondotinta, non deve essere troppo coprente e sono preferibili i tipi fluidi, o per i più abili, un buon pan-stick molto ben disteso. Nel caso in cui ci fossero discromie epidermiche, si potrà intervenire con del correttore in i diversi tipi di trucco da giorno e da sera,trucco per il giorno,trucco per la sera,make-up,come truccare il viso,trucco viso,trucco perfetto,pasta, prima e dopo aver usato la base.
Dovete fare  molta attenzione nella scelta della tonalità, principalmente quelle destinate a sfumature correttive che dovranno risultare quasi invisibili, quindi non eccessivamente rossicce, né troppo neutre). Sarà idoneo preparare la giusta tonalità di colore, unendo o sovrapponendo più cosmetici.
Massima attenzione alle guance che devono essere senza eccedere rosate, ed ombreggiate in maniera discreta. Per quanto riguarda i contrasti e la ricerca dei volumi, il trucco da sera, dovrebbe avere la stessa base di quello da giorno,anche se  l'unica differenza è data dai colori dell’ombretto e dalla peculiarità dell'occasione che consente di usare colori più intensi, più evidenziati e, ricorrere ad alcuni accorgimenti che di giorno sarebbero inevitabilmente artificiali.
Le diversità possono essere più visibili se ricorriamo a un'applicazione di lustrini o di  segni decorativi i sul viso. Prepararsi per una serata  generalmente per  ragione di grande divertimento.
Per il trucco da sera si dovrà scegliere un fondotinta di nuance un po’ più calde  visto che la luce artificiale tende ad alleggerire il rosso. Il viso potrà essere perfezionato con accurati chiaro-scuri. Il trucco degli occhi sarà appena più evidenziato, pur rispettando il metodo di base stabilita per il giorno.
Alcuni ombretti possono essere più lucidi, più madreperlati, (soprattutto quelli chiari), in alcune circostanze con le tonalità scure, possiamo azzardare effetti sofisticati preferendo quelli che danno riflessi  più scuri bluette,verdino,ecc.
. Chi sceglie toni caldi per il trucco degli occhi potrà a sua volta completare il lavoro con l'applicazione di ombretti argentati color rame, bronzo e qualche volta oro.
Chi scegli al contrario tonalità  fredde si scatena optando eventualmente per i rosa, i lilla, i viola scuri, ecc. Non bisogna scordare però che nella maggior parte dei casi un buon lavoro viene fatto con nuance neutre, i soliti neri e i soliti marroni; il trucco da sera, infatti, non richiede per forza colori brillanti: la scelta avrà origine dallo stile scelto.

Nessun commento:

Posta un commento