venerdì 7 giugno 2013

Capelli: Come Contrastare le doppie punte

capelli doppie punte1.jpgQuando vediamo il capello con le doppie punte e cioè inaridito e con l’apertura della parte finale del capello spaccato completamente quello è il segnale che il fusto è invecchiato, quindi bisogna correre ai ripari al più presto possibile se non vogliamo che i nostri capelli si rovinino del tutto.
sfortunatamente le doppie punte sono difficilmente mimetizzabili: anche con una piega perfetta si notano  poiché, a confronto al

resto della chioma, sono più affilati e più chiare, rendendo i capelli a prima vista poco curati.
ovviamente, il problema delle doppie punte lo ha maggiormente chi porta i capelli lunghi: invece al contrario chi porta i capelli corti, li spunta spesso con consuetudine, impedendone la realizzazione.
Quindi la prima regola per combattere e prevenire il problema è spuntare spesso i capelli, anche se non è l'unica accortezza da tenere incapelli doppie punte2.jpg considerazione.

Un'altra consiglio molto rilevante è di tenere sempre i capelli idratati: ormai tutti sappiamo che usando accessoricapelli doppie punte3.jpg come piastre, ferri arricciacapelli, phon ad alta grado di calore e simili, hanno molta più facilità che si formino le doppie punte poiché il calore elevato è molto dannoso per il capello.

capelli doppie punte4.jpgAllora cosa fare? Utilizziamo prodotti specifici per contrastare il problema: in vendita si trovano shampoo, balsamo e creme al silicone, sostanza che infagotta il fusto del capello sostenendolo a non seccarsi.
E' bene sapere che questi prodotti non riparano, ma aiutano a prevenire la comparsa delle doppie punte: quindi, e bene sapere che l'unico modo per abolirle le doppie punte è quello di tagliare i capelli, e di utilizzare quotidianamente prodotti che ne diminuiscano la ricomparsa.

 

Nessun commento:

Posta un commento