venerdì 28 giugno 2013

Gli alimenti che aiutano ad avere un'abbronzatura perfetta e duratura

Gli alimenti che aiutano ad avere un'abbronzatura perfetta e duratura.jpg

Per chi predilige un’abbronzatura perfetta ,deve seguire un regime alimentare che permette di avere la pelle dorata per tutta l’estate. Con una dieta che abbronza.

L’inizio base di questa dieta è stimolare la melanina, attraverso gli alimenti dall’alto contenuto di beta-carotene, promotore dell’abbronzatura perfetta. In particolare, questa dieta è ideale da seguire nel periodo antecedente l’estate, in quanto consente di preparare la pelle a “catturare” i raggi del sole e proteggere dai danni che essi possono provocare.

È consigliabile per chi ha una carnagione chiara,  di esporsi a poco a poco al sole e di evitare le ore più calde della giornata. Per arrivare l’agognato obiettivo di una pelle color del miele, non solo creme e lozioni, ma anche qualche trucco naturale, a partire dall’alimentazione. Un’abbronzatura sana si fonda sul l’utilizzo di cibi ricchi di vitamina A -

Per un’abbronzatura perfetta  gli alimenti suggeriti sono vegetali e frutta dal colore giallo, arancione e verde. Dunque, via libera a carote, insalate, cicoria, lattughe, meloni, peperoni, pomodori, albicocche, fragole e ciliegie. Si tratta di cibi ricchi di vitamina A, la quale aiuta proprio la formazione di melanina. Riguardo le verdure, si consiglia di evitare le cotture lunghe, in favore della verdura a crudo o al vapore; in modo, che cibi possono mantenere tutte le loro proprietà nutritive.

Per proteggere la pelle dall’invecchiamento cutaneo e dalla comparsa delle rughe, la “dieta che abbronza” include alimenti ricchi di antiossidanti naturali, come la vitamina E ed il selenio. Largo dunque a mais, pomodori, fragole e ciliegie, spinaci e radicchio, . In generale, tutta la frutta e verdura è proposta per integrare liquidi e sali minerali. 

Nessun commento:

Posta un commento