domenica 21 luglio 2013

Bellezza: Make-up da Spiaggia

make-up da spiaggia,trucco da spiaggia,come truccarsi al mare,make-up,trucco,trucco da spiaggia,pelle grassa,pelle secca,bellezza viso,

Dopo un lunghissimo inverno siamo finalmente in vacanza, ma un dubbio ci attanaglia prima di scendere in spiaggia: mi trucco o non mi trucco? E, se sì, come?
Niente panico, seguite alcuni consigli, passo dopo passo.

Passo 1...Il Viso:
Non è vero che al comparire dei primi raggi di sole bisogna nascondere tutti i fondotinta, i correttori e i fard che abbiamo in casa. Questo a meno che non siamo già belle abbronzate o dotate di pelle perfetta... casi rarissimi. Stendete sempre la crema solare protettiva come base del trucco, prima di applicare qualsiasi altra cosa.

La sera sbìzzarritevi con tinte shock,come rosa, blu, verde e giallo fosforescente, veri must.

 

make-up da spiaggia,trucco da spiaggia,come truccarsi al mare,make-up,trucco,trucco da spiaggia,pelle grassa,pelle secca,bellezza viso,

Per fortuna esistono in commercio ormai dei fondotinta con funzione non solo estetica, ma anche protettiva contro rossori, scottature, disidratazione, ossidazione, desquamazione e danni cellulari causati dai raggi UV. Disponibile in versione molto leggera e con sostanze che lasciano respirare la pelle e catturano il sebo in eccesso, sceglietelo waterproof e con filtri solari non inferiori a 15.

Passo 2...Gli occhi:
Durante il giorno non sarà il caso di darsi a tinte troppo forti, prediligendo colori tenui e naturali nella scala del marrone.
Ne esistono anche con filtri di protezione e formule a base di liposomi e vitamine, per proteggere i vostri occhi mentre vi rosolate al sole. La sera, invece, potrete sbizzarrirvi con tinte shock, come rosa, blu, verde e giallo fosforescente, veri must di questa estate. Da prediligere, sia di notte che di giorno, il mascara waterproof, per evitare il fastidioso “effetto panda”.


make-up da spiaggia,trucco da spiaggia,come truccarsi al mare,make-up,trucco,trucco da spiaggia,pelle grassa,pelle secca,bellezza viso,Passo 3...Le labbra
Se in spiaggia sarebbe meglio accontentarsi di un buon burro cacao con elevato fattore di protezione UV, non tutte sono disposte a lasciare le labbra “nude”.
Ecco quindi giungere in nostro soccorso i rossetti e gloss di ultima generazione: a lunga tenuta, cremosi e fluidi, arricchiti con sostanze idratanti, nutrienti e protettive contenenti agenti di protezione UV.


Passo 4...Profumi e deodoranti
Un’altra tentazione tutta estiva, è quella di scegliere deodoranti e profumi forti senza fare attenzione alla presenza di alcol che può macchiare la pelle quando questa viene esposta al sole. Sarebbe meglio, invece, scegliere come deodorante un crema a lunga durata, che lasci traspirare la pelle e, per quanto riguarda i profumi, orientarsi su estratti naturali, privi di alcol e cercare di limitarne l’utilizzo soltanto alla sera.

Consigli speciali per pelli Grassa e Secche

make-up da spiaggia,trucco da spiaggia,come truccarsi al mare,make-up,trucco,trucco da spiaggia,pelle grassa,pelle secca,bellezza viso,Pelli grasse
La traspirazione della pelle con il crescere della temperatura evidenzia l’untuosità della cute, i pori si dilatano accumulando impurità, favorendo così la formazione di brufoli.
Per evitare il problema per il periodo estivo, è importante una volta a settimana fare una maschera purificante per eliminare il sebo in eccesso. Tutte le sere pulite il viso con un gel che favorisca il riequilibrio della cute e doni un effetto opaco. Per quanto riguarda il maquillage usate solo fondotinta liquidi senza oli e tamponate per completare con una cipria in polvere che allunga la durata del trucco.

Pelli secche
Se avete una pelle molto secca bisogna fare maggiore attenzione nel periodo estivo. Per evitare di perdere l’elasticità e la morbidezza della cute, una volta a settimana fate una maschera idratante con azione esfoliante che restituisce acqua ai tessuti in modo naturale. La sera pulite il viso con un latte detergente e una lozione non alcolica. Per il giorno scegliete una crema idratante ad alta concentrazione di acqua che vi assicura la giusta idratazione per tutto il giorno. Così facendo a fine estate eviterete la compagnia poco gradita di nuove rughette.

Nessun commento:

Posta un commento