domenica 21 luglio 2013

Rimedi naturali Contro le nevralgie

contro le nevralgie rimedi naturali,nevralgie,combattere la nevralgia, La nevralgia dentale colpisce persone di ogni età, anche se è più diffuso nelle donne e in pazienti che hanno oltrepassato i 50 anni. Il disturbo si manifesta con un dolore lancinante su un lato del viso:

Le nevralgie possono essere molto dolorose, ecco alcune cure e rimedi naturali per diminuire. Il dolore irradiato dai nervi facciali situati vicino alle labbra o alle guance investe il viso, la testa, i denti, naso, le orecchie e anche nelle  altre parti. 

Il dolore può essere a brevi impulsi o incessante, può tormentare tutta la superficie nelle aree specifiche o essere circoscritto. 

La medicina naturale considera la nevralgia del trigemino come a un problema dei nervi derivante da carenza di minerali, stress o cause fisiche non conosciute. L’obiettivo è calmare i nervi, diminuire lo stress che accompagna all’insorgere del dolore.

Decotto:

Edera :Far bollire i manciata di edera in i litro d’acqua per 30 minuti. Sovrapporre alla zona dolorante un panno imbevuto di decozione.

 

 

Infusi:

Achillea 15 g , Timo 10 g, Basilico 10 g,3 cucchiaini in 200 cc d’acqua bollente. Far riposare

30 minuti. Filtrare e bere lentamente.

 

 

Menta 25 g Angelica 10 g , Melissa 25 g 2 cucchiaini per 200 cc di acqua calda a 50 °C. Filtrare dopo 30 minuti. Bere 3 preparati al dì.

 

 

Iperico 10 g , Calaminta 10 g , Camomilla 2Og Biancospino 15 g

2 cucchiaini per 100 cc di acqua calda a 50 °C. Filtrare dopo 30 minuti. Bere 3 preparati al dì.

 

 

Olio essenziale:

In parti uguali: Coriandolo , Menta , Finocchio Diluire 3 cucchiaini di miscela in 10 cucchiaini di olio di oliva. Effettuare frizioni sulla zona dolorante.

 

Nessun commento:

Posta un commento