lunedì 1 luglio 2013

Bere acqua prima dei pasti fa dimagrire

bere acqua prima dei pasti fa dimagrire,dieta,dieta dimagrante,dieta dell'acqua,come dimagrire,

Pare che bere due bicchieri di acqua naturale prima dei pasti fa diminuire la dose di calorie ingerite. Questo era il consiglio delle nostre nonne, di bere acqua prima dei pasti ora è una veridicità accertata dimostrata da alcuni studi condotti dai studiosi della  Virginia Tech.

bere acqua prima dei pasti fa dimagrire,dieta,dieta dimagrante,dieta dell'acqua,come dimagrire,Sperimentata su un gruppo di persone affette da sovrappeso, alle quali è stato suggerito un piano dietetico e, alla metà di loro, è stato invitato di bere prima dei pasti due bicchieri di acqua a temperatura ambiente. I risultati danno prova che coloro i quali hanno bevuto l’acqua hanno avuto un maggior calo ponderale, rispetto all’altro gruppo.

Chi ha  bevuto l’acqua è riuscito ad eliminare circa sette chili, invece gli altri ne hanno persi cinque. Ma la scoperta non finisce qui,  infatti, le persone che hanno continuato a bere acqua prima dei pasti sono riusciti a dimagrire ancora di un altro chilo. Per il gruppo che invece non ha bevuto, nel corso del tempo, ha riconquistato circa un chilo di peso. Insomma l’acqua naturale aiuta la diminuzione dell’apporto calorico dei singoli alimenti, riempie e ci aiuta a mangiare meno. Chi consuma acqua non solo dimagrisce di più ma ottiene un effetto di lunga durata.

 

 

bere acqua prima dei pasti fa dimagrire,dieta,dieta dimagrante,dieta dell'acqua,come dimagrire,

 

L’acqua aiuta a accelerare il metabolismo e ad introdurre meno calorie, grazie alla senso di sazietà. Bere acqua naturale procura zero calorie e diminuisce l’appetito, cooperando, con una dieta ipocalorica, alla perdita di peso. Una sana abitudine da tenere sempre e non solo nei periodi in cui siamo a dieta. E’ fondamentale evidenziare che non è sufficiente bere acqua per perdere peso. Bisogna seguire un’alimentazione ipocalorica appropriata alle nostre necessità e soprattutto consigliata da un dietologo.

E’questo un suggerimento facile da seguire per tutti ed è a costo zero. Idratarsi è essenziale non solo per dimagrire ma anche per favorire il transito intestinale, per combattere la cellulite e per la bellezza della nostra epidermide.

Nessun commento:

Posta un commento