sabato 24 agosto 2013

Come vestirsi se si ha la pancetta


Suggerimenti e trucchetti per nascondere la pancetta, vestirsi bene e sentirsi bellissime.
Anche se madre natura non ci ha regalato un “vitino” di vespa e con il passare degli anni abbiamo detto addio al ventre piatto, non vuol dire che non possiamo vestirci bene ed essere bellissime: basta qualche piccolo trucco e il gioco è fatto!
Come vestirsi per sembrare più magre
La regola base, se avete un ventre tondeggiante, è evitare sempre e comunque mise che attraggano gli sguardi su questo punto della vostra silhouette.


Evitate con cura i colori troppo vivi e le stampe gigantesche, le maglie e i vestiti troppo corti, i pantaloni e le gonne troppo stretti, le sovrapposizioni (seppur tanto di moda) e i tessuti opalescenti;  lo stesso dicasi per i volant, le pieghe, le righe orizzontali e verticali, che non fanno altro che aggiungere volume alla vostra silhouette.

Fin qui quello da evitare.
Ma allora cosa indossare?
1. Gilet e vestiti lunghi, sotto le natiche, allungano la silhouette. Abusatene! Optate per modelli morbidi, stile impero, trapezoidali o a tunica.

2. I tailleur e le gonne diritte strutturano la figura. Indossatele il più possibile con dei tacchi, poiché con un paio di tacchi anche di piccola misura, gambe e morfologia miracolosamente si allungano.

3. Se siete morbide ma siete alte, optate per le gonne lunghe, morbide e leggermente svasate. Se, invece, siete bassine la gonna lunga vi farà sembrare ancora più “corte”: scegliete gonne che cadono giusto al ginocchio, vi aiuteranno ad apparire più alte. Sopra, abbinate top dai colori tenui e della giusta taglia: né troppo abbondanti né troppo stretti.

4. Le cinture larghe (accessorio hot della stagione), contrariamente a quanto s’immagini, dissimulano la pancetta, purché scelte in colori tenui. Per un risultato tromp l’oeil, vi consigliamo d’indossarle morbide, lasciandole cadere sui fianchi.

5. Puntate sul décolleté. Una bella scollatura a V o un bel décolleté rotondo aiutano a spostare l’attenzione dal resto del corpo…

È un consiglio che tutte conoscono ma che non è mai male ripetere: utilizzate il nero nei punti che preferite nascondere. Se, ad esempio, volete evitare che l’altrui attenzione cada proprio sulla pancia, potete indossare un top nero sotto una giacca colorata o a tono con i pantaloni.
Infine, non trascurate mai la biancheria intima. Esistono collant, body, coulotte e shorty contenitivi che possono rivelarsi formidabili nel nascondere rotolini e sporgenze. Se non riuscite a sopportarli tutti i giorni e per l’intera giornata, vi consigliamo d’indossarli per un’occasione speciale per la quale sarà obbligatorio vestirsi con cura.

Emanuela Maria Mafrolla

Fonte: http://www.melarossa.it/

Nessun commento:

Posta un commento