martedì 13 agosto 2013

Ginnastica: Pancia Piatta, con gli esercizi addominali

ginnastica,pancia piatta con gli esercizi addominali,pancia gonfia,esercizi addominali,addominali,ginnastica fai da te,ginnastica da fare a casa,Spesso la pancetta, oltre che da accumuli di grasso, è causata dal rilassamento dei muscoli addominali. Ecco quindi l’importanza di rinforzare i muscoli addominali con esercizi specifici, proposti qui di seguito .

 

 

 

 

 

 

 

 

Eginnastica,pancia piatta con gli esercizi addominali,pancia gonfia,esercizi addominali,addominali,ginnastica fai da te,ginnastica da fare a casa,SERCIZIO 1
Posizione di partenza: sedute su una sedia, con la schiena eretta, non appoggiata allo schienale. Le mani sono appoggiate al sedile e i piedi a terra.
Come si esegue: facendo leva sulle mani, piegare le gambe e portarle al petto, tenendole bene unite. Dopodiché si riportano le gambe verso terra, senza però appoggiarle e si risollevano nuovamente. Eseguire 15 movimenti consecutivi e ritornare poi alla posizione di partenza.
Ripetizioni: 3 serie da 15 movimenti, intervallate da qualche secondo di riposo.

 

 

 

ESERCIZIO 2

ginnastica,pancia piatta con gli esercizi addominali,pancia gonfia,esercizi addominali,addominali,ginnastica fai da te,ginnastica da fare a casa,
Posizione di partenza: stese sulla schiena, con le braccia distese dietro la testa. Le gambe sono divaricate e distese.
Come si esegue: salire con il busto e toccare con la mano sinistra il piede destro, (o se non si riesce il polpaccio), sollevando leggermente la gamba relativa. Ritornare poi alla posizione di partenza e ripetere con l’altro
braccio (mano destra, piede sinistro) Ripetizioni : 3 serie da 10 movimenti alternati (5 movimenti con il braccio sinistro, 5 con il braccio destro), intervallate da qualche secondo di riposo.

ESERCIZIO 3
ginnastica,pancia piatta con gli esercizi addominali,pancia gonfia,esercizi addominali,addominali,ginnastica fai da te,ginnastica da fare a casa,Posizione di partenza: sedute gambe piegate e unite, vicino al petto. Le mani sono appoggiate sulle ginocchia.
come si esegue: lentamente si scende con il busto verso il basso, sempre tenendo le mani sulle ginocchia, fino ad appoggiare la zona lombare della schiena. In questo modo le spalle e la testa rimangono sollevate da terra. Poi si ritorna alla posizione di partenza e si ridiscende.
Ripetizioni: 3 serie da 10 movimenti completi (discesa e risalita) l’una, intervallate da qualche
secondo di riposo.

 

ESERCIZIO 4
ginnastica,pancia piatta con gli esercizi addominali,pancia gonfia,esercizi addominali,addominali,ginnastica fai da te,ginnastica da fare a casa,Posizione di partenza: sedute su una sedia, con il busto ben eretto, anche se la schiena non va appoggiata allo schienale. Le gambe sono piegate con i piedi appoggiati a terra.
Come si esegue: afferrare con entrambe le mani un bastone dietro la nuca, appoggiato sulle spalle. A questo punto eseguire alcune torsioni del busto, prima verso sinistra, poi verso destra, in modo alternato. L’importante è muovere soltanto la parte superiore del corpo, mantenendo ferme le ginocchia.
Ripetizioni: 3 serie da 10 movimenti alternati l’una, intervallate da qualche secondo di riposo.

 

 

 

ESERCIZIO 5
ginnastica,pancia piatta con gli esercizi addominali,pancia gonfia,esercizi addominali,addominali,ginnastica fai da te,ginnastica da fare a casa,Posizione di partenza:  sedute a terra, con la schiena appoggiata a una parete. Le gambe sono leggermente piegate e i piedi sono appoggiati a terra.
Come si esegue: flettere il busto lateralmente, mantenendo la schiena dritta, scendendo il più possibile verso il fianco. Lentamente risalire ed eseguire la flessione verso l’altro fianco. Continuare così alternando i lati sino a compiere 6 movimenti per lato e poi ritornare alla posizione di partenza.
Ripetizioni: 3 serie da 12 movimenti l’una (6 piegamenti a destra e 6 a sinistra alternati), intervallate da qualche secondo di riposo.

 

Nessun commento:

Posta un commento