martedì 13 agosto 2013

Le cause che fanno aumentare di peso

i motivi che fanno aumentare di peso,dieta,benessere,dieta dimagrante,

Il rapido aumento di peso nella zona addominali può essere associato  sia a problemi  di salute che ad altri fattori,come stress, eccedenza di cibo, e uno stile di vita sempre più sedentario tra gli individui.  Questo comporta l’aumento di grasso nelle zone addominali. Il grasso addominale è stato collegato a disturbi metabolici,con l’ aumento del rischio di malattie cardiache e diabete di tipo 2. Comprende anche le cause del rapido aumento di peso.

Lo stress:

Probabilmente il motivo più importante lo stress ,che provoca al nostro corpo una produzione notevoli quantità di cortisolo che funge da meccanismo di risposta di lotta interna. Quando questo cortisolo rimane nel sangue più del necessario a causa di stress prolungato, può diventare tossica. Gli esperti in materia dicono che un aumento dei livelli di cortisolo favoriscono l'accumulo di grasso corporeo. Quindi maggiori impegni,insonnia,e altre attività stressanti comuni possono contribuire ad una produzione continua di cortisolo, che se lasciato incontrollato, ha un impatto estremamente negativo sull’ago della bilancia,operando negativamente sul   peso.

Un'altra causa di un rapido aumento di peso addominale è dovuto a un eccesso di cibo. Spesso e volentieri si mangia fuori casa,ed è difficile poter calcolare le calorie che si ingeriscono, accumulare calorie in eccesso in una sola seduta o costanti spuntini può produrre  l'insulina alta e, di conseguenza, l’accumulo di  calorie inutilizzate nella vostra circolazione sanguigna che alla fine si viene immagazzinato come grasso.

i motivi che fanno aumentare di peso,dieta,benessere,dieta dimagrante,Dal momento che la zona addominale è come un  serbatoio di stoccaggio per natura, più calorie in eccesso ci sono più vengono immagazzinati con un rapido aumento di peso e un accumulo malsano di grasso all'interno e al di fuori della cavità addominale.

Uno dei fattori principali per l’accumulo di peso è  lo stile di vita sedentario, maggiori fattori scatenanti con conseguenza rapida di accumulo di grasso sia per gli uomini che per  le donne.

L'inattività e l'ingestione di calorie in eccesso ,fanno accumulare il peso,è molto importante svolgere attività fisica, quotidianamente,per un giro vita più snello è sottile.

Cosa fare per evitare tutto questo? Eliminate il più possibile i carboidrati,pasta,pane,biscotti,niente dolci,si alle verdure,sia cotte che crude,come pure la frutta, e la carne. Da evitare i latticini stagionati ,si a quelli magri, bere latte scremato, o parzialmente. Da non dimenticare di bere molta acqua specialmente prima dei pasti, e al mattino, da arrivare a circa 2 l di acqua al giorno. Niente spuntini fuori pasto.

 

 

 

Nessun commento:

Posta un commento