martedì 13 agosto 2013

La dieta dei tre giorni per sentirsi in forma

La dieta dei tre giorni per sentirsi in forma,

La dieta dei tre giorni consiste in un speciale regime ipocalorico che assicura risultati sorprendenti nel giro di pochissimo periodo. Indirizzandosi  sulla disintossicazione del fisico e sul velocizzare il vostro  metabolismo  un po’ pigro , permette di perdere  un po’ di  chili in poco più di 72 ore, ma deve essere fatta per un periodo molto breve se non si vuole danneggiare la salute e rischiare, poi, di riprendere ancor più rapidamente quanto perso.

La dieta dei tre giorni,  consiste nel favorire la scelta di proteine rispetto a grassi e carboidrati. Grazie all’assunzione di poche calorie, infatti, dà una scudisciata al  metabolismo troppo pigro e lo stimola a bruciare di più e a smaltire i chili in eccedenza. Le verdure possono essere consumate in quantità sufficientemente libere, ma è consigliabile assumerle crude anziché cotte, per evitare fenomeni di gonfiore addominale. Occhio anche ai condimenti (non più di 3 cucchiaini d’olio per pasto). Ovviamente, poiché una dieta senza dubbio a base di proteine genera molte scorie e rischia di danneggiare reni e fegato, è estremamente importante bere moltissima acqua al giorno per depurare il corpo.

la dieta dei tre giorni: giorno 1

Colazione : caffè o tea, un frutto, 1 fetta di pane tostato, un velo di burro che aiuta a rallentare l'assimilazione degli zuccheri complessi presenti nel pane, e un cucchiaino di marmellata senza zuccheri aggiunti.

Pranzo : 120g. di tonno al naturale, una fetta di pane tostato, finocchi crudi in pinzimonio, un caffè.

Cena : 150 g. di carne bianca, una porzione di fagiolini lessi o zucchine ai ferri, 120 g. di barbabietola rossa o insalata verde, 100g. di gelato alla vaniglia con 4 o 5 fragole.

la dieta dei tre giorni: giorno 2

Colazione: 30 grammi di ricotta, 5 crackers, una mela e una tazza di caffè o di tea nero

Pranzo: una porzione di tonno, cavolfiori o insalata di carote, 150 grammi di melone e una tazza di caffé

Cena: un uovo, una fetta di pane tostato e verdura cruda in quantità, caffè, una coppa di gelato a basso contenuto di zuccheri

la dieta dei tre giorni: giorno 3

Colazione : una fetta di pane tostato con un velo di burro e un cucchiaino di marmellata senza zuccheri aggiunti, 1 frutto, caffè o tea.

Pranzo : 2 uova sode, 1 fetta di pane tostato e insalata verde a volontà. Un caffè.

Cena : 120 g. di tonno al naturale condito con poco olio, barbabietole rosse, finocchio insalata verde, 120 g. di spinaci in padella con un filo d'olio, una mela o altro frutto a piacere, 100g. di gelato alla vaniglia.

L’efficacia della dieta dei tre giorni

È una dieta disintossicante, la dieta dei tre giorni procura numerosi benefici sull’ organismo un po’ pesante. Rammentate,  che la dieta dei tre giorni non va prolungata per più di 72 ore se non si vuole danneggiare la buona salute del proprio fisico.

Ovviamente, questa dieta è a titolo puramente  informativo. Una dieta vera e propria va stabilita solo ed esclusivamente con un medico esperto in materia.

 

 

Nessun commento:

Posta un commento